mercoledì 27 ottobre 2021

Golose novità fa Ferrero Rocher: arrivano le tavolette

Le conoscevamo come le classiche palline di cioccolato avvolte in carta dorata che mangiava “la celebre signora in Giallo” al bordo della sua auto guidata dal fedele Ambrogio. Cambiano i tempi e anche le forme: Il Ferrero Rocher si trasforma e diventa tavoletta di cioccolato in 3 varianti molto golose. La notizia si legge sul sito web Ferrero.

Dopo l’ingresso nel mondo dei gelati confezionati, il gruppo Ferrero lancia un nuovo prodotto dell’azienda Ferrero Rocher entrando completamente nel mercato delle tavolette di cioccolato che considerando Gdo, discount e canale tradizionale vale circa 578 milioni di euro. Un segmento in continua crescita che, solo in Gdo, vale 439 milioni di euro; Il gruppo, trasformando l’iconica specialità sferica in una tavoletta, è diventato Ferrero Rocher un vero e proprio power brand mondiale consolidando ancora di più la sua fama internazionale. A dimostrazione di questo, infatti, il lancio delle nuove tavolette coinvolgerà, oltre l’Italia, anche Germania, Regno Unito, Russia, Austria, France, Poland, Belgium, Paesi Bassi e Lussemburgo per approdare poi, nel 2022, in Spagna e in  Portogallo.

Le nuove 3 tavolette in Italia saranno al gusto di cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato bianco seguendo perfettamente l’andamento dei consumi del 2020 che vedono il cioccolato fondente come prima scelta dei consumatori con una quota sul mercato del 37%, seguito dal cioccolato latte (24%) e infine dal cioccolato bianco (4%). Disponibile in tutti e canali della Gdo dall’inizio del mese, le nuove tavolette sono pensate per offrire ai consumatori l’opportunità di vivere in una nuova forma il piacere distintivo di Ferrero Rocher.

Le tre varianti presentano una delicata cupola sopra il quadrotto che richiama la forma sferica della specialità originale invitando a scoprire i diversi strati al suo interno: una raffinata conchiglia di cioccolato che racchiude un delizioso ripieno cremoso con granella di nocciole, ingrediente presente non solo nel centro, ma anche nei due strati. Il prodotto é stato studiato per diversi anni con la compartecipazione di una squadra di 50 persone che ha fatto tanti tentativi prima di arrivare alla ricetta finale.

Il gusto e la qualità sono garantiti a partire dalla lista degli ingredienti e che sono stati accuratamente selezionati: 100% cacao sostenibile certificato e uno scrupoloso controllo in ogni fase del processo produttivo, in stretta coerenza con quello che da sempre è la filosofia Ferrero.