Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

I migliori mouse ergonomici del 2023

Pubblicato

il

Né Gal/Shutterstock.com Aggiornamento, 14/01/2023: Abbiamo esaminato i nostri consigli e siamo fiduciosi che questi siano ancora i migliori mouse ergonomici che puoi acquistare. Cosa cercare in un mouse ergonomico nel 2023 Trovare il giusto mouse ergonomico non è un compito facile. Se provieni da un mouse tradizionale, dovrai navigare in molti termini sconosciuti, design dall’aspetto selvaggio e sopportare alcuni compromessi. Ma se avverti dolore al polso, alla mano o al braccio, o semplicemente trascorri ore prolungate davanti allo schermo di un computer, i vantaggi di un mouse ergonomico superano di gran lunga gli svantaggi.

Anche se ti imbatterai in alcune varianti, ci sono tre tipi popolari di mouse ergonomici: verticale, trackball e tradizionale. I mouse verticali sono progettati per posizionare la mano come se stessi dando una stretta di mano a qualcuno, alleviando la pressione sul braccio e sulla mano.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

I mouse trackball sono in genere costruiti con un design leggermente inclinato e offrono una trackball sotto il pollice per manipolare il cursore sullo schermo. L’ultimo gruppo di mouse ergonomici è costruito in modo simile a un mouse standard, ma offre diversi componenti personalizzabili o piccole modifiche al design per offrire un’esperienza utente confortevole.

Capire quale tipo di mouse è il migliore per te dipende tutto dalle preferenze. Tutti e tre offrono una qualche forma di sollievo rispetto a un design standard, ma a seconda del budget, dello spazio di lavoro e di come utilizzerai il mouse, uno potrebbe essere più adatto al tuo stile di vita rispetto a un altro.

I mouse con trackball non sono la scelta migliore per i giochi, ad esempio, e i mouse verticali richiedono un po’ di tempo per abituarsi e potrebbero essere scomodi. Considera per cosa utilizzerai il mouse prima di investire in un mouse ergonomico, così puoi essere sicuro di utilizzare quello che hai.

Advertisement

Una volta deciso di prendere in mano un mouse ergonomico, avrai dozzine di opzioni tra cui scegliere. Abbiamo reso il tuo compito un po’ meno scoraggiante mettendo insieme un elenco dei nostri sei mouse ergonomici preferiti che si adattano perfettamente a tutte le tasche e offrono una varietà di design verticali, trackball e tradizionali.

Miglior mouse ergonomico in assoluto: Logitech MX Master 3S Justin Duino / How-To Geek Professionisti

✓ Design tradizionale che offre prestazioni ergonomiche✓ Silenziosa rotella di scorrimento MagSpeed✓ Comandi del pollice di facile accesso✓ Sensore DPI estremamente elevato Contro

✗ Nessuna versione per mancini Il Logitech MX Master 3Suna versione aggiornata del popolare MX Maestro 3, è il miglior mouse ergonomico che puoi acquistare oggi. Il design brillante, l’incredibile sensore e l’elevato livello di personalizzazione disponibile si combinano in un mouse che potrebbe cambiare il tuo modo di lavorare.

Advertisement

I mouse ergonomici sono progettati per inclinare la mano e il polso in una posizione più naturale e ridurre la necessità di movimenti della mano. Il corpo relativamente grande di questo mouse fa esattamente questo, con i pulsanti extra e le rotelle di scorrimento posizionate in modo intelligente per aiutare. Qualcuno con le mani piccole potrebbe avere difficoltà a usarlo in modo efficiente, ma dovrebbe essere comodo per la maggioranza.

In alto ci sono i due pulsanti principali “Quiet Click”, che sono più silenziosi dei precedenti mouse Logitech. Tra questi c’è la rotella di scorrimento elettromagnetica MagSpeed, che può essere commutata dallo scorrimento liscio a quello a cricchetto utilizzando il pulsante appena dietro di essa. Sul lato ci sono altri due pulsanti programmabili e una rotella.

La mancanza di movimento nei due pulsanti principali potrebbe sembrare strana se sei abituato a un clic definito, come abbiamo scoperto quando abbiamo rivisto il topo. Tuttavia, se stai bene con più clic del mouse disattivati, questo non sarà un problema.

Il sensore del mouse è un aggiornamento rispetto al mouse Master MX 3. Puoi personalizzare il Livello DPI da 200 a un incredibile 8000, il doppio del suo predecessore. Questa gamma DPI si traduce in un dispositivo molto preciso e sensibile che funzionerà perfettamente su quasi tutte le superfici piane.

Advertisement

Uno degli unici veri svantaggi di questo mouse ergonomico è che non è disponibile in una versione per mancini. Questo è spesso il caso dei mouse ergonomici, ma è comunque un peccato. Se hai bisogno di un mouse per mancini, potresti voler esaminare il file Ascensore Logitech Invece.

Il miglior mouse ergonomico in assoluto

Miglior mouse ergonomico verticale: Mouse wireless verticale Logitech MX Logitech Professionisti

✓ Connessioni wireless e cablate✓ Può connettersi con un massimo di tre dispositivi contemporaneamente✓ Batteria ricaricabile Se sei un nuovo arrivato nel mondo dei mouse verticali, ci vorranno alcune ore prima che ti abitui alla nuova postura del braccio e delle dita. Resta fedele, tuttavia, e il tuo corpo ti ringrazierà: il design verticale è eccellente per alleviare il dolore al polso, rendendoli il compagno perfetto per lunghe giornate dietro il monitor.

Advertisement

Per quanto riguarda questo mercato di mouse di nicchia, ci sono pochi prodotti che possono andare in punta di piedi con il Mouse wireless verticale MX di Logitech. Offrendo un’inclinazione di 57 gradi, connessioni wireless e cablate, una batteria ricaricabile e diversi tasti di scelta rapida personalizzabili, c’è poco che ti mancherà con il mouse premium.

A parte l’elegante ergonomia, Logitech ha inserito un impressionante sensore da 4000 DPI in MX Vertical, offrendoti una precisione aggiuntiva che non si trova spesso in questo tipo di mouse. Un’altra caratteristica di fascia alta è la batteria ricaricabile, che può garantirti tre ore complete di utilizzo dopo solo un minuto di ricarica.

Ma tutte queste funzionalità hanno un prezzo. L’MX Vertical arriva a $ 100, rendendolo uno dei mouse verticali più costosi sul mercato. Non c’è dubbio che stai ottenendo quello per cui stai pagando, ma chiunque sia indeciso sull’utilizzo di un mouse verticale potrebbe essere scoraggiato dal prezzo elevato.

In tal caso, ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro preferito mouse ergonomico economicoche è anche della varietà verticale.

Advertisement

Miglior mouse ergonomico verticale

Miglior mouse ergonomico economico: Mouse verticale wireless Anker AK-UBA Anker Professionisti

✓ Conveniente✓ Connessione wireless tramite ricevitore USB✓ Design elegante e minimalista Contro

✗ Nessuna versione per mancini Proprio come MX Vertical, il Anker AK-UBA offre un design ergonomico verticale che aiuta ad alleviare il dolore al polso e alla mano. A differenza di Il dispositivo premium di Logitechtuttavia, il mouse economico di Anker costa $ 36, quasi $ 60 in meno rispetto alla concorrenza.

Advertisement

Non sorprende che siano state fatte alcune concessioni per raggiungere quel prezzo. Il downgrade più notevole è la batteria, che non è più integrata e ricaricabile e si affida invece a due batterie AAA. Utilizza anche un sensore meno robusto, con un massimo di 1600 DPI (sebbene sia regolabile fino a 800).

Nonostante la mancanza di funzionalità, c’è ancora molto di cui essere entusiasti con il mouse di Anker. Sembra ancora un dispositivo premium, offre pulsanti Avanti e Indietro per una facile navigazione sul Web e entrerà persino in modalità di risparmio energetico dopo essere rimasto inattivo per risparmiare le batterie.

Tutto sommato, l’AK-UBA offre molte delle stesse funzionalità di un dispositivo più costoso pur portando un prezzo sorprendentemente basso. Se riesci a guardare oltre alcune carenze, il mouse verticale wireless AK-UBA è una scelta solida e affidabile.

Miglior mouse ergonomico economico

Advertisement

Mouse verticale wireless Anker AK-UBA Mancano alcune campane e fischietti trovati nella concorrenza, ma l’AK-UBA offre una quantità sorprendente di personalizzazione al suo design ergonomico.

Miglior mouse da gioco ergonomico: Mad Catz RATTO PRO X3 Mad Catz Professionisti

✓ Include componenti intercambiabili per una vestibilità personalizzata✓ Il software FLUX consente di impostare vari profili utente✓ Tempi di risposta rapidi, componenti durevoli Contro

✗ Estetica da giocatore scomoda La prima cosa che noterai del RATTO PRO X3 è il suo design audace. Anche se non sei un fan del suo aspetto cyborg, sarai entusiasta di sapere che ospita un mouse ergonomico altamente personalizzabile.

Advertisement

Non solo include un comodo poggiapolsi per impostazione predefinita, ma viene fornito anche con tre supporti per mignolo rimovibili, tre diversi poggiapolsi, tre opzioni di rotellina di scorrimento, due set di piedini di scorrimento e uno strumento esagonale per mettere insieme facilmente la tua creazione.

Dopo aver personalizzato l’hardware, puoi utilizzare il file Software FLUX per personalizzare le tue impostazioni o creare un account personale per ciascun utente.

Mad Catz non si accontentava di offrire solo un migliaio di parti personalizzabili e chiamarlo un giorno. I componenti permanenti (come il sensore da 16000 DPI e gli interruttori OMRON) sono quasi al top della sua categoria, offrendo le prestazioni di cui avrai bisogno durante le sessioni di gioco intense.

Se riesci a sopportare il prezzo e non preoccuparti dell’estetica, il RAT PRO X3 è uno dei pochi mouse da gioco che funge anche da centrale elettrica ergonomica.

Advertisement

Miglior mouse da gioco ergonomico

Mad Catz RATTO PRO X3 Il RAT PRO X3 è il mouse più costoso della nostra lista, ma presenta numerosi componenti intercambiabili e un sensore da 16000 DPI che è più che adeguato per alcuni giochi competitivi.

Miglior mouse trackball ergonomico: Logitech ERGO M575 Logitech Professionisti

✓ Funziona tramite Bluetooth o tramite ricevitore USB wireless✓ Sorprendentemente conveniente✓ Fino a 24 mesi di utilizzo con una singola batteria AA Contro

Advertisement

✗ Imparare a usare una trackball può essere difficile per i nuovi arrivati Anche se al giorno d’oggi raramente troverai trackball sotto il mouse, sono diventate opzioni popolari per mouse ergonomici quando vengono posizionati sotto il pollice. I nuovi arrivati ​​dovranno passare attraverso un periodo di adattamento, ma se soffri di dolori al polso, questa classe di topi è un’ottima opzione da esplorare.

Logitech si ritrova ancora una volta nella nostra lista, come suo ERGO M575 si classifica costantemente come uno dei mouse trackball wireless più popolari e comodi disponibili. Elegante, minimale e costruito interamente attorno a una vestibilità ergonomica, ERGO M575 sembra un dispositivo premium, nonostante la gigantesca trackball che sporge da un lato.

Puoi collegare la trackball al tuo computer utilizzando un ricevitore USB o Bluetooth e riesce a offrire fino a 24 mesi di durata della batteria con una singola batteria AA. Logitech ha anche semplificato la rimozione della trackball per la pulizia periodica.

Soprattutto, il mouse premium arriva a soli $ 50, rendendolo un modo conveniente per tuffarsi nel mondo dei mouse trackball e sperimentare la sua beatitudine ergonomica.

Advertisement

Miglior mouse trackball ergonomico

Logitech ERGO M575 Conveniente, ben progettato e con un’incredibile durata della batteria di due anni, Logitech ha realizzato ERGO M575 secondo gli standard più elevati.

Miglior mouse ergonomico ultraleggero: Glorioso mouse wireless modello O Glorioso gioco per PC Professionisti

✓ Disponibile in due dimensioni✓ Design elegante e robusto✓ G-Skates Feet per un facile controllo Contro

Advertisement

✗ Design tradizionale del mouse✗ Caro Il Glorioso modello O Wireless non offre molto in termini di ergonomia tradizionale (non troverai poggiapolsi, orientamento verticale o trackball), ma il suo design leggero e ambidestro lo rende una scelta solida per gli utenti che non vogliono st ray troppo lontano dalla loro zona di comfort.

Essendo uno dei mouse più leggeri sul mercato (con un clock di soli 69 grammi), è necessario uno sforzo minimo per far scorrere il Model O sulla scrivania. I pattini G Premium realizzati con il 100% di politetrafluoroetilene (PTFE) rendono ancora più facile il controllo del Modello O. I pattini sono inoltre realizzati con bordi arrotondati, il che significa che non dovrai preoccuparti che si impiglino nelle fibre sciolte del tappetino del mouse.

Una delle cose migliori del Glorious Model O è la varietà di modelli in palio. Il Glorious Model O Wireless è la soluzione migliore per la maggior parte delle persone, anche se troverai un Modello O meno Wireless disponibile se hai bisogno di qualcosa di un po ‘più piccolo.

Se non ti dispiace avere un cavo che passa sulla tua scrivania, puoi risparmiare un po’ di soldi optando per le versioni cablate del Modello O o Modello O menoche offrono molte delle stesse funzionalità ma si basano invece su una connessione cablata.

Advertisement

Il miglior ergonomico ultraleggero

Glorioso modello O Wireless Non otterrai un elegante design verticale o un poggiapolsi, ma il suo design leggero e ambidestro (e le eleganti luci RGB) rendono il Model O un mouse degno di stare seduto sulla tua scrivania.

I migliori topi del 2022

Mouse wireless Razer Pro Click Humanscale

Advertisement

Mouse Lightsync cablato Logitech G203

Logitech G502 X più velocità della luce

Logitech MX Master 3S

Razer Basilisco V3

Advertisement

Logitech MX verticale

Apple Magic Mouse 2

Advertisement

Trending