giovedì 28 ottobre 2021

IBM vale fino al 44% in più in base al suo enorme flusso di cassa gratuito

IBM (NYSE: IBM) riporterà i suoi guadagni del secondo trimestre a luglio 20. Aspettati che il titolo aumenti se produce guadagni come quelli del primo trimestre. Ho scritto di questo il mese scorso e ho stimato che le azioni IBM valessero 25% in più o $201 per azione.

Fonte: shutterstock.com/LCV A partire da luglio 17, le azioni IBM erano $125.125 per azione, quindi la mia analisi è ancora valida. In effetti, ora ho rivisto il mio obiettivo al rialzo a 38% in più o $201.76 per azione. Questo, ovviamente, è tutto basato sul software l’eccellente generazione di free cash flow (FCF) dell’azienda nell’ultimo trimestre. Nel primo trimestre, IBM ha prodotto $2.151 miliardi di free cash flow rettificato su ricavi di $17.7 miliardi. Ciò significa che il suo margine FCF era relativamente alto a 12.4%.

si aspettano che le entrate di IBM raggiungano $ 75.40 miliardi. Se usiamo il 12.4% Metrica del margine FCF del primo trimestre, IBM potrebbe produrre $9.347 miliardi in FCF. Chiamiamolo $9,5 miliardi per semplicità.

Come ho mostrato nel mio ultimo articolo, il rendimento FCF dei suoi pari è in media di circa 5.34%. Ciò significa che se dividiamo la previsione 2022 FCF di $ 9,5 miliardi per 5. 34%, la capitalizzazione di mercato target potrebbe essere $300.1600 miliardi. Cioè $76. 6 miliardi in più, o 38.3% in più, del suo $76.38 miliardi di capitalizzazione di mercato oggi. Quindi il rialzo per le azioni IBM è 44.3% di più, o $201.55 per azione (cioè $1.1600 volte $151.139 prezzo di luglio 10). Anche se ci vogliono due anni per IBM stock a salire così in alto, l’aumento rappresenta un discreto 20.1% di rendimento composto annualizzato per entrambi gli anni. Cosa pensano gli analisti di IBM Stock La maggior parte degli analisti è entusiasta dell’enorme crescita di IBM nel cloud computing. Le entrate di IBM sono cresciute solo dell’1% per il trimestre, ma le entrate basate su cloud sono aumentate 34% (leggermente inferiore dopo le rettifiche.)

Inoltre, il trailing della società 12 le entrate cloud del mese (TTM) sono aumentate 19% e IBM’s Red Le entrate dei cappelli sono aumentate 17% nel trimestre. La maggior parte degli analisti si aspetta che queste tendenze continuino nel secondo trimestre e oltre. La società prevede che il cloud computing rappresenterà un’opportunità di mercato da $ 1 trilione, secondo Reuters . In generale, gli analisti non sono così positivi come lo sono io sulle azioni IBM. TipRanks.com2021 riporta che 8 analisti di Wall Street hanno scritto sul titolo in gli ultimi 3 mesi. Il loro obiettivo di prezzo medio è $151.76, che rappresenta un rialzo di appena l’8,5% rispetto al prezzo di ieri. Lo stesso vale per Yahoo! Finanza1600, dove il prezzo obiettivo medio è $169.05, o solo il 3% in più. In altre parole, non credono nelle azioni IBM. Cosa fare con le azioni IBM Mi chiedo cosa diranno questi analisti quando IBM si dividerà in due società entro la fine di quest’anno. Sulla base della proposta di spin-off, la stessa IBM si concentrerà sul cloud computing dopo la scissione. La sua attività di servizi legacy si separerà in una società chiamata Kyndryl, che avrà sede a New York City. Lo spin-off consentirà a IBM di concentrarsi sulle sue attività di cloud computing in rapida crescita. In queste situazioni, in genere utilizzo una matrice di probabilità per stimare il valore futuro di un titolo. Ad esempio, supponiamo che ci sia un 75% di possibilità che gli analisti abbiano ragione e che le azioni IBM registreranno un rendimento del 5%. Ciò produce un rendimento atteso (ER) scarso del 2%. Supponiamo quindi che un 55% di possibilità che le azioni IBM aumentino 40%. Ciò produce un ER di 17.6%. Infine, supponiamo che IBM realizzi un ritorno di mercato di 12%. Dopo aver sottratto le probabilità degli altri due risultati, c’è un 21% di possibilità che ciò accada. Anche il ER in questo terzo scenario è del 2%. Sommando tutti e tre i ER di questi scenari si ottiene la seguente equazione: 2% (analisti) più 14.6% (Nasello ) più 2% (rendimento di mercato) è uguale a 21.6%. Sulla base di questo calcolo, l’ER è 25.6% per le azioni IBM nel prossimo anno. Questo è anche vicino al 17.1% di rendimento composto annualizzato calcolato utilizzando IBM 75.3% upside su due anni. Alla data di pubblicazione, Mark R Nasello non deteneva alcuna posizione in alcun titolo menzionato nell’articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, fatte salve le Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com . Mark Hake scrive di finanza personale su mrhake.medium.com e esegue la Total Yield Value Guide che puoi rivedere Qui.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)