Entra in contatto con noi

Mercati americani

L'aumento dell'8% di questa criptovaluta oggi porta il suo spostamento da inizio anno al 44%

Pubblicato

il


Cosa è successo

Una delle large cap più colpite criptovalute nel 2022, Crono (CRO 10,89%), ha fatto delle mosse molto positive per dare il via a questo nuovo anno. L’aumento di 24 ore di oggi dell’8,7% a partire dalle 12:00 ET è stato l’ultimo di una serie di rally dall’inizio del 2023. Su base annuale, il CRO è ora in rialzo di un impressionante 44%, superando il mercato più ampio di un ampio margine.

Gran parte di questa mossa sembra essere legata alle riduzioni della forza lavoro che la società ha annunciato la scorsa settimana. Cronos è la blockchain nativa di Crypto.com, uno scambio di criptovalute centralizzato che ha visto un controllo significativo in seguito al crollo di FTX e altri giocatori centralizzati l’anno scorso. Un dirigente spera che questo significativo licenziamento – del 20% della forza lavoro dell’azienda – consentirà a Crypto.com di attraversare la “confluenza di sviluppi economici negativi” che attualmente affliggono il settore.

E allora

La riduzione dei costi è ottima e, per molti aspetti, dovrebbe essere rialzista per l’attività di scambio orientata alle transazioni di Crypto.com. Poiché CRO è il token nativo dell’exchange Crypto.com, una parte significativa del valore di Cronos è senza dubbio legata al successo dell’exchange genitore. Di conseguenza, con i volumi in calo, contenere i costi potrebbe essere l’unica strategia disponibile per lo scambio di criptovalute in questo momento.

Inoltre, con il mercato delle criptovalute che sembra essere in una fase di ripresa (o almeno sta vedendo un bel rimbalzo dal minimo dello scorso anno), gli scambi di criptovalute centralizzati potrebbero essere in voga come un modo ad alto beta per partecipare a questo rally. Pertanto, per gli investitori che si posizionano per una ripresa a breve termine, le scommesse su CRO hanno chiaramente dato i loro frutti nelle ultime due settimane.

Advertisement

Ora cosa

Ora, la domanda è se questo rally può continuare per il prossimo futuro. Finora, il 2023 è stato un anno molto buono per le operazioni rischiose. Che si tratti di azioni crittografiche o altamente speculative, gli investitori sono stati ricompensati per l’assunzione di rischi. Non abbiamo visto molto di questo ultimo anno al di fuori di alcuni brevi rally.

Ma questa mossa di due settimane in CRO potrebbe essere di breve durata. Un assortimento di catalizzatori macro potrebbe essere responsabile di un’inversione al ribasso, il che significa che il rischio al ribasso sembra essere in gran parte fuori dal controllo degli investitori.

Detto questo, per i trader alla ricerca di opportunità a breve termine, c’è un motivo per cui Cronos è in cima alla lista in questo momento. Non sono sicuro che questo rally guidato dallo slancio continuerà, ma è sicuramente divertente da guardare da bordo campo.

Chris McDonald non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement
Advertisement

Trending