mercoledì 02 dicembre 2020

Le azioni Federal Realty appassionano gli investitori di Wall Street per il loro dividendo e non solo

Oltre ad un rendimento da dividendo superiore rispetto alla media, le azioni Federal Realty sono interessanti anche per altri motivi.

Non molti sanno che quando sia acquistano azioni con dividendi elevati, c’è il rischio di possedere una serie di società in difficoltà. E quando si vanno a confrontare dividendi elevatissimi con i grafici dell’andamento, si hanno spesso spiacevoli sorprese. Bisogna invece cercare grandi aziende con rendimenti storicamente elevati e magari con dividendi aristocratici, ove possibile.

Federal Realty

Federal Realty (FRT), società di investimento immobiliare incentrato sulla vendita al dettaglio, ha aumentato i suoi dividendi ogni anno per più di cinque decenni. Il suo rendimento di circa il 4,5% potrebbe non sembrare enorme se lo si guarda a un livello assoluto, ma è alto se si guarda alla storia del REIT.

Federal Realty sta affrontando venti contrari legati alla pandemia con i vari lockdown utilizzati per rallentare la diffusione del coronavirus. Si è quindi ridotto il traffico verso le sue proprietà e all’inizio del 2020 aveva problemi a riscuotere tutto l’affitto dovuto dai suoi inquilini. Tuttavia, la riscossione degli affitti è tornata all’85% in ottobre ed è stata in grado di firmare 101 nuovi contratti di locazione nel terzo trimestre, più o meno quello che si aspetterebbe di fare in tempi più normali.

Una visione più ampia sul titolo Federal Realty

Non bisogna semplicemente guardare un rendimento da dividendo in termini assoluti. Il vero valore del rendimento è da mettere accanto ad altre cose, inclusa la cronologia del rendimento di un’azienda. Federal Realty è una grande società che offre rendimenti storicamente elevati, anche se che oggi viene scambiato a prezzi stracciati. E  nonostante sia possibile trovare una miriade di titoli che offrono rendimenti elevatissimi, si rischia di investire in società che non hanno quella capacità di resistere agli eventi e la solidità che quest’azienda ha diomostrato.