mercoledì 14 aprile 2021

Le azioni MGM e un rialzo correlato al ritorno del gioco d’azzardo

MGM Resorts International (NYSE: MGM ) ha avuto un anno difficile lo scorso anno. Tuttavia, le azioni MGM riflettono l’ottimismo sul fatto che il declino del gioco d’azzardo negli Stati Uniti sia finito, specialmente nelle sue proprietà nella Strip di Las Vegas.

Nell’ultimo anno, le scorte di MGM sono aumentate di più di 155 % a marzo 12. È aumentato di circa 71. 5% in passato sei mesi ed è già attivo 23. 7% dall’inizio dell’anno.

Questo nonostante tutte le perdite che la società ha annunciato a febbraio. 10 sia per il quarto trimestre che per 2020. I ricavi netti della società sono diminuiti 53% a $ 1,5 miliardi. Inoltre, la sua perdita operativa consolidata è stata di $ 364 milioni. La sua perdita netta per il trimestre è stata di $ 448 milioni.

Ma questi risultati sono migliori di $ 1,1 miliardi di entrate durante il terzo trimestre e la relativa perdita di reddito netto di $ 535 milioni. In altre parole, le sue operazioni nel quarto trimestre sono migliorate molto.

Le prospettive sembrano buone per le operazioni di gioco d’azzardo

Gli analisti sembrano piuttosto entusiasti delle prospettive di MGM. Ad esempio, Seeking Alpha riporta che l’analista medio prevede per 2021 è $ 8. 75 miliardi di entrate. Ovvero 50. 8% migliore del $ 5,2 di entrate nette MGM realizzate in 2020.

Inoltre, questi analisti ritengono che le entrate in 2022 sorgerà 30. 4% a $ 11. 41 miliardi. Gran parte di ciò presuppone che le restrizioni sugli incontri nei casinò saranno revocate e che le persone si sentiranno più a loro agio nel giocare d’azzardo.

Più stati si stanno aprendo al gioco d’azzardo sportivo. BetMGM è l’app di scommesse sportive e igaming della società con cui ha iniziato 2018. Ora è stato lanciato in sette stati. La società ha promesso fino a $ 450 milioni nel marketing di BetMGM nel tentativo di ottenere una quota di mercato significativa . Nella sua versione degli utili del quarto trimestre, MGM ha affermato di aspettarsi che BetMGM sia disponibile in 20 afferma entro la fine di 2021.

Reuters sottolinea che l’azienda si aspetta che la domanda riprenderanno significativamente più avanti nel corso dell’anno. Inoltre, Reuters ha scritto che il mese scorso MGM ha ritirato i suoi $ 11 offerta di miliardi di gennaio per acquistare la società madre della società di gioco d’azzardo britannica Ladbrokes.

L’idea era che si sarebbe combinato con BetMGM e i due avrebbero preso d’assalto il mondo del gioco d’azzardo sportivo degli Stati Uniti. Ma Entain ha rifiutato l’offerta e così MGM se n’è andata, non disposta ad aumentare il prezzo dell’offerta.

Valutazione di MGM

A partire da marzo 15, le azioni MGM avevano un $ 19. 3 miliardi di capitalizzazione di mercato. Sulla base delle sue vendite previste 2021, le azioni vengono scambiate a circa 2,2 volte 2021 previsioni di vendita, supponendo che raggiungano $ 8. 75 miliardi. Inoltre, da 2022, le azioni MGM vengono scambiate per solo 1. 69 volte 2022 anche entrate.

Queste sono metriche di valutazione piuttosto interessanti. Solo un piccolo aumento a 2,2 volte 2022 le vendite aumentano il valore delle azioni MGM a $ 25.1 miliardo. Ciò rappresenta un potenziale guadagno di 30%. In altre parole, lo stock varrebbe $ 50. 69 per azione o 30% più alto rispetto al suo prezzo recente di $ 38. 98.