venerdì 18 giugno 2021

Notizie del mercato azionario: Costco Sales Soar; Starbucks riduce le proiezioni di profitto

      

                

          

                            

Fai clic qui per un aggiornamento di The Motley Fool Co-Founders Tom e David Gardner.

                                     

                                     

                                                                                          

Il mercato ha guadagnato terreno su ulteriori azioni della Federal Reserve.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Giovedì mattina è stato un altro positivo a Wall Street, estendendo la recente corsa rialzista per i principali benchmark di mercato. L’ultima mossa è arrivata dopo che la Federal Reserve ha annunciato ulteriori misure straordinarie per fornire liquidità al sistema finanziario, aggiungendo dettagli sui programmi esistenti e aprendo il potenziale per maggiori finanziamenti per le piccole e medie imprese, i governi locali e altri colpiti duramente dal coronavirus pandemia. Come di 11 oggi sono EDT, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era su 306 punta a 23, 739. Il S&P 500 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) rosa 37 punta a 2, 787, e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) guadagnato 28 indica 8, 119.

Anche con le ultime mosse della Fed, il COVID – 19 lo scoppio continua a portare gravi interruzioni economiche. Costco Wholesale ( NASDAQ: COSTO ) ha visto l’effetto. I suoi clienti stanno aumentando i loro acquisti in anticipo per lunghi periodi di permanenza a casa, e questo è diventato chiaro nei suoi numeri di vendita di marzo. Per il gigante del caffè Starbucks ( NASDAQ: SBUX ) , tuttavia, gli effetti non sono stati così benigni e sta facendo previsioni terribili su quanto i suoi profitti potrebbero cadere.

Acquisto del negozio

Le azioni di Costco Wholesale sono diminuite di quasi il 2% giovedì mattina, in calo nonostante quelle che sarebbero sembrate notizie ottimali sulle vendite in circostanze normali. I numeri numeri pubblicati da Costco hanno mostrato guadagni molto più grandi di quelli tipici del rivenditore di magazzini, ma non erano ancora così buoni come alcuni avevano sperato.

Fonte immagine: Costco Wholesale.

Entrate complessive aumentate 09. Dal 7% a $ 15 5 miliardi per il periodo di marzo dell’azienda, ufficialmente definito come le cinque settimane che terminano il 5 aprile. Le vendite di negozi comparabili sono aumentate del 9,6% rispetto ai livelli dell’anno precedente. A livello nazionale, le comp sono salite 07. 7%, con un aumento dell’1,2% in Canada che appesantisce il 12. Il 2% di aumento delle composizioni nel resto del mondo. Le vendite legate al commercio elettronico sono salite alle stelle 37% per il periodo di anno in anno.

I guadagni sono stati particolarmente impressionanti, dato che i prezzi della benzina sono in calo. Quando si elimina l’impatto dei prezzi del gas e dei cambi, i comps adeguati di Costco saltano 12. 3%, con e-commerce quasi 50% crescita.

Anche con gran parte del settore della vendita al dettaglio a un punto morto a causa della pandemia, Costco sta ancora cercando di espandersi, con piani per aprire un nuovo negozio in Cina vicino a Shanghai. Combinalo con gli acquirenti che vogliono fare scorta di cose essenziali e Costco ha dimostrato ancora una volta la sua leadership in magazzino al dettaglio .

Tagliando al centro

Le azioni di Starbucks sono aumentate di circa l’1% in quanto gli investitori sembravano rassegnati a scoraggiare notizie sulle prospettive della catena del caffè per il secondo trimestre fiscale. Un rapporto preliminare dell’azienda confermava la terribile prognosi che la maggior parte degli azionisti si era già aspettata.

Starbucks ha fornito i dettagli sull’effetto della pandemia finora. Negli Stati Uniti, la crescita delle comps era andata avanti dell’8% fino a marzo 10, ma alla fine di marzo, i programmi settimanali erano caduta 48% per 70% anno dopo anno. La società vede che sommando un calo di circa il 3% delle comp per il trimestre in generale.

L’effetto su Starbucks in Cina è arrivato prima e è costato alla società $ 0. 15 a $ 0. 18 per azione degli utili del trimestre. Ora prevede guadagni rettificati di $ 0. 25 per azione, verso il basso 47% dai risultati il ​​caffè gigante annunciato nel secondo trimestre fiscale dell’anno scorso.

Sfortunatamente, Starbucks non vede una rapida fine al dolore economico causato dalla pandemia. Crede che l’impatto sul terzo trimestre fiscale sarà significativamente più grande ed è probabile che si estenda almeno nel quarto trimestre fiscale. Sebbene Starbucks stia assistendo a una certa ripresa in Cina mentre quella nazione supera il peggio dell’epidemia (almeno finora), potrebbe volerci un po ‘prima che gli azionisti vedano che l’ottimismo arriva attraverso i numeri finanziari.                                                                                                                                                                            

                                     Dan Caplinger possiede azioni di Starbucks. Il Motley Fool possiede azioni di e consiglia Starbucks. Il Motley Fool raccomanda Costco Wholesale. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                                                                                               
Articolo originale di Fool.com