domenica 25 ottobre 2020

Notizie Dow Jones: IBM aumenta il dividendo; 3M Beats Expectations

                                                                 

IBM ha ora aumentato il suo dividendo per 25 direttamente anni e 3M battono le stime degli analisti per i risultati del primo trimestre.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Il Dow Jones Industrial Average (DJINDICES: ^ DJI) è iniziato martedì decisamente più alto, ma di 08: 20 am EDT che il guadagno era svanito, con l’indice approssimativamente piatto. Gli investitori stanno digerendo una serie di rapporti sugli utili, così come le notizie secondo cui alcuni stati stanno pianificando di riaprire parti delle loro economie.

Azioni di International Business Machines (NYSE: IBM) e 3M (NYSE : MMM) era salito più in alto la mattina. IBM ha annunciato un aumento dei dividendi anche se l’incertezza sulla pandemia rimane elevata e 3M ha riportato solidi risultati nel primo trimestre.

IBM lo fa 25 anni consecutivi

Mentre alcune società stanno tagliando o sospendendo i loro pagamenti di dividendi a causa della nuova pandemia di coronavirus, IBM ha annunciato martedì che aumenterà il suo dividendo trimestrale. Il nuovo dividendo di $ 1. 63 per azione è solo $ 0. 01, o 0,6%, superiore a il dividendo precedente, ma una spinta minima non è sorprendente data l’incertezza che circonda la pandemia.

Fonte immagine: Getty Images.

Con questo aumento, IBM estenderà la sua serie di aumenti consecutivi di dividendi annuali a 25 anni. L’azienda si unisce a un elenco di poche decine di aziende, note come Dividend Aristocrats, che hanno fatto lo stesso. Il prossimo dividendo di IBM verrà pagato a giugno 10 agli azionisti registrati l’8 maggio.

Il CEO di IBM Arvind Krishna, che ha assunto la guida all’inizio di questo mese, ha espresso fiducia nella stabilità di IBM in questo momento difficile: “Il flusso di cassa libero di IBM e il nostro bilancio patrimoniale ci danno fiducia a investire in modo aggressivo nelle tecnologie cloud e AI, restituendo al contempo valore ai nostri azionisti. Restiamo pienamente impegnati nel nostro dividendo anche durante questo periodo senza precedenti e riconosciamo l’importanza del dividendo per gli oltre 2,3 milioni di investitori in IBM. “

IBM ha ritirato la sua guida per 2020, ma basato sulla sua precedente aspettativa di produrre circa $ 10 .5 miliardi di flusso di cassa libero quest’anno, il dividendo più elevato si inasprirebbe 46% di tale totale. Il flusso di cassa libero sarà probabilmente inferiore al previsto a causa della pandemia, ma ci vorrebbe un forte calo per mettere a rischio il dividendo.

Le azioni IBM sono aumentate di circa lo 0,3% a tarda mattinata. Le azioni del gigante della tecnologia sono diminuite approssimativamente 21% dal loro 52 – settimana alta. Sulla base del nuovo dividendo, le azioni IBM hanno un rendimento del 5,2%.

3M batte le aspettative

Il mercato è stato soddisfatto del rapporto del primo trimestre di 3M, che ha fatto salire lo stock di circa l’1,1% entro la fine della mattina. Il conglomerato industriale ha superato le aspettative degli analisti su tutta la linea, registrando un aumento delle vendite biologiche nonostante l’interruzione della pandemia. Tuttavia, come molte aziende, 3M ha ritirato la sua guida per 2020.

3M ha registrato entrate del primo trimestre di $ 8. 08 miliardi, in crescita del 2,7% anno su anno e $ 220 milioni in più rispetto alla stima media degli analisti. Le vendite biologiche sono cresciute dello 0,3% dopo aver aggiustato la valuta. La società ha visto una forte domanda di prodotti per la sicurezza personale, parzialmente compensata dalla debole domanda in altre aree. Il segmento sanitario ha registrato un aumento delle vendite 21%, sebbene le acquisizioni furono responsabili di tutta quella crescita.

L’utile non aggiustato per GAAP (rettificato) è arrivato a $ 2. 16, in calo del 2,7% rispetto al periodo dell’anno precedente ma $ 0. 15 meglio di quanto gli analisti si aspettassero. La società ha generato $ 1,2 miliardi di flusso di cassa operativo e $ 0,9 miliardi di flusso di cassa libero rettificato.

Guardando al futuro, 3M vede troppa incertezza per mantenere le sue prospettive per l’intero anno. La compagnia ha ritirato la sua guida 2020, seguendo le orme di molte altre compagnie. Compreso il guadagno di martedì, il titolo 3M è circa 22% inferiore al suo 52 – settimana alta.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    

Articolo originale di Fool.com