giovedì 29 luglio 2021

Notizie Dow Jones: IBM lancerà New Cloud, AI Products; La prossima Xbox di Microsoft potrebbe affrontare problemi

                                                                 

IBM sta usando la sua conferenza Think per distribuire nuovi prodotti e Microsoft dovrà fare i conti con ritardi nei giochi e un’economia lenta quando lancerà una nuova console di gioco entro la fine dell’anno.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Il Dow Jones Industrial Average (DJINDICES: ^ DJI) si stava radunando martedì, su 1. 35% di 11: 20 sono EDT. L’ottimismo sulla riapertura dell’economia statunitense potrebbe svolgere un ruolo, ma ci sono ancora molte ragioni per essere pessimisti a breve termine. Una ragione: un modello spesso citato dalla Casa Bianca ora prevede 134, 000 morti per pandemia negli Stati Uniti, circa due volte la sua stima precedente.

Azioni di International Business Machines (NYSE: IBM) e Microsoft (NASDAQ : MSFT) sono saliti modestamente martedì. IBM è pronto a svelare nuovi prodotti durante la sua conferenza annuale Think, mentre il capo dell’esecutivo di Microsoft ha avvertito della pandemia che ha colpito il debutto imminente della nuova console di gioco dell’azienda.

IBM punta sulla pandemia per potenziare il cloud ibrido e l’IA

Martedì, IBM ha dato il via alla sua conferenza annuale Think, un evento completamente digitale quest’anno a causa della nuova pandemia di coronavirus. Questa è la prima conferenza Think da quando Arvind Krishna è subentrato come CEO, e arriva mentre parti del business di IBM sono state rovinate dal virus.

Fonte immagine: Getty Images.

In un’intervista a The Wall Street Journal prima dell’evento, Krishna ha predetto che la pandemia accelererà drasticamente l’adozione del cloud ibrido e dell’intelligenza artificiale, due aree in cui IBM ha investito molto negli ultimi anni. $ $ miliardi dell’azienda) acquisizione da parte del produttore di software open source Red Hat era una scommessa di dimensioni mega sul cloud ibrido.

IBM lancerà oggi vari nuovi prodotti di cloud computing e AI rivolti alle aziende. Un prodotto è IBM Watson AIOps, che automatizza il rilevamento e la risposta alle anomalie IT e si integra con i prodotti di altre società, tra cui Box e Slack . IBM punta a diventare più amico dei partner, secondo Krishna.

Mentre gran parte delle entrate di IBM provengono da fonti ricorrenti, la pandemia ha causato alcuni clienti a ritardare gli affari. Ciò ha colpito il business del software in particolare, poiché molte transazioni tendono a chiudersi nelle ultime settimane del trimestre. I nuovi prodotti potrebbero aiutare, ma non si può dire per quanto tempo durerà la recessione per IBM.

Le azioni IBM sono aumentate dell’1,4% martedì mattina. Le azioni del colosso tecnologico sono in calo di circa il 22% dal loro 52 – settimana alta.

Pandemic potrebbe influire sulla nuova console di gioco di Microsoft

Microsoft ha in programma di rilasciare una nuova console di gioco, Xbox Series X, entro la fine dell’anno. Il lancio è ancora sulla buona strada, ma la pandemia e la conseguente recessione hanno costretto l’azienda a modificare il suo approccio promozionale. Microsoft terrà una serie di vetrine online mensili al posto di un evento di alto profilo, una mossa che potrebbe smussare la domanda per la nuova console.

In un’intervista a Bloomberg, il capo della Xbox Phil Spencer ha avvertito che le vendite della nuova console potrebbero essere influenzate dalla pandemia. Mentre fabbricare l’hardware in Cina non dovrebbe essere un grosso problema, i ritardi nei giochi potrebbero ridurre le dimensioni della scaletta di lancio e ridurre l’entusiasmo tra i giocatori. Spencer ha affermato che mentre alcuni lavori, come la programmazione, possono essere facilmente eseguiti dagli home office, il motion-capture e altre tecniche avanzate sono una storia diversa.

Un altro problema è la recessione in cui quasi sicuramente gli Stati Uniti sono già entrati. Quando la stagione delle vacanze gira, l’appetito per una nuova console di gioco costosa può essere disattivato se l’economia è ancora debole. “Le famiglie faranno diversi compromessi intorno al luogo in cui vengono spesi i loro dollari”, ha detto Spencer.

Microsoft si sta concentrando sempre più sugli abbonamenti, incluso il servizio Game Pass esistente e il suo servizio di streaming di giochi xCloud in arrivo, che potrebbe aiutare il business dei giochi a diventare meno dipendente dalle nuove versioni hardware. Ma i servizi in abbonamento richiederanno comunque un flusso costante di giochi nuovi ed entusiasmanti.

Le azioni di Microsoft sono aumentate dell’1,6% martedì mattina. Lo stock è appena più basso del suo 52 – settimana alta, sostenuta di recente da un forte rapporto trimestrale.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    
Articolo originale di Fool.com