lunedì 26 ottobre 2020

Pelosi annuncia a tutta velocità con articoli di impeachment contro Trump

WASHINGTON – La relatrice Nancy Pelosi, D-Calif., Ha annunciato giovedì di aver chiesto al comitato giudiziario della Camera e ai presidenti di altri comitati di procedere alla redazione di articoli di impeachment contro il presidente Donald Trump, dicendo “il presidente non ci lascia altra scelta che agire.”

“Purtroppo, ma con fiducia e umiltà, con fedeltà ai nostri fondatori e il nostro cuore pieno di amore per l’America, oggi, chiedo ai nostri presidenti di procedere con articoli di impeachment “, ha detto Pelosi in una breve dichiarazione televisiva dal Campidoglio, parlando direttamente al popolo americano.

I fatti della presunta violazione di Trump che coinvolge l’Ucraina, ha detto, “sono incontestati”.

“Il presidente ha abusato del suo potere per il proprio vantaggio personale e politico a spese della nostra sicurezza nazionale trattenendo gli aiuti militari e la riunione cruciale dell’Ufficio ovale in cambio di un annuncio di un’indagine sulla sua rivale politico “, ha detto Pelosi, aggiungendo che le sue azioni” hanno gravemente violato la Costituzione “.

” La nostra democrazia è la posta in gioco “, ha continuato Pelosi. “Il presidente non ci lascia altra scelta che agire perché sta cercando di corrompere, ancora una volta, l’elezione a proprio vantaggio.”

Pelosi ha iniziato la sua dichiarazione citando le deliberazioni dei padri fondatori con riguardo all’impeachment, affermando in particolare che “temevano la prospettiva di un re-presidente corrotto dall’influenza straniera”

Per proteggere la nazione da quella possibilità, Pelosi affermò che i fondatori “crearono un rimedio costituzionale per proteggere contro il leader pericoloso o corrotto – l’impeachment. ”

Il comitato giudiziario della Camera ha annunciato in seguito che terrà la prossima impeachment lunedì alle 9:00 ET, quando il panel ricevere presentazioni dai consulenti democratici e del GOP al Comitato di intelligence sulle prove raccolte nell’inchiesta.

Pelosi non ha detto se avesse fissato una scadenza per i comitati per scrivere gli articoli di impeachment o quando si voterà a pieno titolo. I membri che hanno partecipato a una riunione del caucus democratico a porte chiuse mercoledì, tuttavia, hanno affermato di aver capito che la Camera avrebbe votato sugli articoli prima della vacanza. Un membro ha detto che gli è stato detto di “non fare piani” per dicembre 21 o 12, il fine settimana prima di Natale.

L’oratore non ha specificato se gli articoli avrebbero incluso altre indagini di sorveglianza che i Democratici avevano già condotto prima che il caso Ucraina fosse emerso. Alcuni legislatori hanno abbandonato l’idea di includere articoli che avrebbero comportato i risultati del rapporto Mueller, ma non sono state prese decisioni definitive.

Lascia che le nostre notizie incontrino la tua casella di posta. Le notizie e le storie importanti contano le mattine dei giorni feriali.

Alla sua conferenza stampa settimanale più tardi giovedì mattina, domandandosi quale fosse il suo “aha momento”, Pelosi disse che quel momento per il paese si verificò quando l’ispettore generale della comunità dell’intelligence informò il Congresso della denuncia degli informatori “di grave preoccupazione” sulla condotta del presidente in Ucraina.

“I fatti della situazione in Ucraina hanno appena cambiato tutto”, ha detto.

Alla fine della sua conferenza stampa, Pelosi ha iniziato a scendere dal palco e un giornalista ha urlato dal pubblico, “Odi il presidente?”

“Non odio nessuno”, ha detto Pelosi, che poi è tornato al microfono.

“Come cattolico, mi dispiace che tu usi la parola ‘odio’ in una frase che mi si rivolge. Non odio nessuno. Sono stato cresciuto in un modo che è un cuore pieno di amore “, ha detto. “Non scherzare con me quando si tratta di parole del genere.”

L’annuncio di Pelosi è arrivato a il giorno dopo la Commissione giudiziaria della Camera ha tenuto la sua prima udienza nell’inchiesta in cui tre dei quattro i testimoni hanno sostenuto che Trump ha commesso reati inaccettabili, anche nella sua campagna per fare pressioni sull’Ucraina affinché indaghi sugli Bidens. I tre studiosi sono stati chiamati come testimoni dai democratici nel comitato, mentre il quarto, un testimone repubblicano, ha dichiarato che l’impeachment non era giustificato in questo momento.

All’inizio di questa settimana, Democrats on the House Intelligence Il comitato ha pubblicato un 300 – rapporto della pagina su Trump condotta, dicendo che l’indagine “ha rivelato uno sforzo di mesi del presidente Trump per usare i poteri del suo ufficio per sollecitare interferenze straniere per suo conto nella 1920 elezione. ” Ha anche chiarito che il presidente e la sua Casa Bianca hanno ostacolato l’inchiesta di impeachment bloccando i testimoni dal rispetto delle citazioni in giudizio che richiedevano testimonianze o alcuni documenti. Repubblicani, in un rapporto separato , ha detto Trump non ha fatto nulla di male.

Circa un’ora e mezza prima che Pelosi la consegnasse osserva, il presidente sembra aver osato i democratici di metterlo sotto accusa e ha detto che avrebbero dovuto farcela.

“I Democratici Do Nothing hanno avuto una giornata storicamente brutta ieri alla Camera. Non hanno alcun caso di Impeachment e stanno umiliando il nostro Paese. Ma niente importa per loro, sono impazziti. Perciò dico che se mi stai per mettere alla prova, fallo subito, velocemente …. ”

Il non fare nulla I democratici hanno avuto una brutta giornata storicamente ieri alla Camera. Non hanno alcun caso di Impeachment e stanno umiliando il nostro Paese. Ma niente importa per loro, sono impazziti. Perciò dico che se mi importerai, fallo subito, in fretta, così possiamo avere una fiera ….

– Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 5 dicembre 2019

Trump ha continuato in un tweet di follow-up dicendo che voleva un processo equo al Senato e ha detto: “Avremo Schiff, i Bidens, Pelosi e molti altri testimoni, e riveleremo , per la prima volta, quanto sia realmente corrotto il nostro sistema. Sono stato eletto per “Clean the Swamp”, ed è quello che sto facendo! “

Dopo che Pelosi ha parlato, il presidente ha fatto saltare le sue osservazioni. “Non fare nulla, i democratici di sinistra radicali hanno appena annunciato che cercheranno di impedirmi di NIENTE. Hanno già rinunciato alle ridicole” cose di Mueller “, quindi ora appendono i loro cappelli a due chiamate telefoniche (perfette) totalmente appropriate con il presidente ucraino … “ha scritto su Twitter.

In seguito ha aggiunto:” Nancy Pelosi ha avuto un attacco nervoso. Odia il fatto che presto avremo

grandi nuovi giudici e molto altro ancora. Documenti azionari e occupazionali. Dice che “prega per il Presidente”. Non ci credo, nemmeno vicino. Aiuta i senzatetto nel tuo quartiere Nancy. USMCA? ”

Nancy Pelosi proprio aveva un attacco nervoso. Odia che avremo presto 22 grandi nuovi giudici e molto altro ancora. Borsa e record di occupazione. Dice che “prega per il Presidente”. Non ci credo, nemmeno vicino. Aiuta i senzatetto nel tuo quartiere Nancy. USMCA?

– Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 5 dicembre 2019

Anche la segretaria stampa della Casa Bianca Stephanie Grisham ha partecipato, dicendo che l’oratore della Camera e Democratici “dovrebbero vergognarsi.”

Trump “non ha fatto altro che guidare il nostro paese – risultando in un’economia in forte espansione, più posti di lavoro e un esercito più forte, per citarne solo alcuni i suoi principali successi, “Grisham twittato . Attendiamo con impazienza un processo equo in Senato. “

Rep. Doug Collins, R-Ga., Membro della classifica del comitato giudiziario, ha twittato che Nadler gli ha detto questa settimana di fornirgli con la sua lista di testimoni.

“Ma la conferenza stampa di Pelosi sembra indicare che stiamo passando direttamente agli articoli di impeachment. La magistratura ha giurisdizione sugli articoli di impeachment, ma il presidente sa anche cosa sta succedendo on? ”

Da parte democratica, la rappresentante Debbie Wasserman Schultz, D-Fla., ha dichiarato di ritenere che l’appello della Pelosi ad andare avanti con articoli di impeachment sia” del tutto appropriato “perché” il la prova che il presidente ha abusato del suo potere è schiacciante “ed è” meritevole di impeachment “.

Il Congresso è programmato per essere in sessione fino alla settimana di Natale, e i democratici stanno affrontando la pressione per concludere la fine del processo di impeachment entro la fine dell’anno, possibilmente con un voto dell’Assemblea sull’opportunità di impeachment di Trump. il presidente, il processo si sposta quindi al Senato, che dovrebbe essere processato all’inizio del prossimo anno.

Come riportato da NBC News