lunedì 01 marzo 2021

Perché le azioni di Under Armour sono andate così bene

Le Azioni di Under Armour (UA) stavano crescendo oggi dopo un report sul lavoro positivo della scorsa settimana, indicando che l’economia americana potrebbe lentamente tornare in vita – e la spesa dei consumatori insieme ad essa.

Le azioni della società sono aumentate del 3,3%

Gli investitori di Under Armour sono sembrati almeno leggermente ottimisti lunedì mattina che alcune parti dell’economia degli Stati Uniti si stessero muovendo nella giusta direzione. Stavano rispondendo al sorprendente rapporto del Dipartimento del Lavoro di venerdì, che mostrava che il tasso di disoccupazione è sceso a maggio a 13. 3%, in calo da 11. 7% ad aprile. Ha anche affermato che gli Stati Uniti hanno aggiunto 2,5 milioni di posti di lavoro durante il mese.

Mentre il tasso di disoccupazione è ancora astronomicamente elevato, gli investitori sono alla ricerca di notizie positive che possano trovare e il rapporto di venerdì è stato sufficiente per creare un po ‘di ottimismo affinché i consumatori possano presto uscire dalle loro case e ricominciare a spendere.

Sarebbe un’ottima notizia per Under Armour, che è stato duramente colpito da COVID-19. La società ha registrato un calo delle vendite 23% nel suo primo trimestre risultati, riportati a maggio 11. Under Armour disse che gli effetti del coronavirus erano responsabili di circa 15 punti percentuali del declino.

Le azioni di Under Armour sono diminuite del 9,1% negli ultimi tre mesi, mentre il S&P 500 ha scalato quasi l’8%. Mentre i dati sulla disoccupazione pubblicati venerdì sono certamente una buona notizia, le società di vendita al dettaglio hanno probabilmente una strada molto lunga davanti a loro in quanto il pieno impatto economico di COVID-19 viene alla luce.