martedì 15 giugno 2021

Questi titoli sono vincitori e vinti da casa, secondo Jefferies

I partecipanti passano davanti al logo della società multinazionale americana Microsoft durante il Vertice Web di Lisbona del 6 novembre 2019. Il più grande evento tecnologico europeo Web Summit si tiene al Parque das Nacoes di Lisbona dal 4 al 7 novembre.

PATRICIA DE MELO MOREIRA | AFP | Getty Images

(Questa storia è per Abbonati CNBC Pro (solo .)

Il funzionamento dalla tendenza domestica a causa degli arresti del coronavirus prevarrà dopo che il virus mortale è contenuto, secondo Jefferies.

La ditta di Wall Street si aspetta che i benefici del lavoro a distanza causino un raddoppio dei livelli di lavoro da casa in un post-COVID – 19 mondo, creando alcuni vincitori e vinti nei mercati. Le aziende tecnologiche saranno i principali beneficiari, si aspetta Jefferies.

L’aumento dei livelli di lavoro da casa “determinerà cambiamenti di paradigma in termini di requisiti tecnologici, comportamento dei consumatori e fornirà tempo extra (eliminando i pendolari)”, ha scritto una manciata di analisti di Jefferies in una nota ai clienti. La società ha affermato che lavorare da casa attira più talento, riduce i costi immobiliari, aumenta la produttività e causa un minore turnover del personale.

Il coronavirus a rapida diffusione ha causato disagi finanziari e sociali senza precedenti negli Stati Uniti L’economia è sostanzialmente chiusa poiché il virus mortale ha infettato più di 550, 000 Americani. Google, Amazon, Ford, GM, AT&T, Microsoft e la maggior parte di Wall Street hanno eseguito lavori obbligatori da casa per la maggior parte dei dipendenti e 96% della popolazione degli Stati Uniti è in “blocco”, ha detto Jefferies.

Articolo originale di CNBC