domenica 28 novembre 2021

Tendenze Autunno-Inverno 2021

Le temperature si stanno abbassando e cresce la voglia di abbigliamento comodo. Pantaloni, vestiti a fantasia, abiti in lana e accessori ampi e comodi. Il colore top di questa stagione é il marrone

Sul podio  delle tendenze moda autunno inverno 2021/ 2022 ci sono i pantaloni, cappotti ampi, le gonne corte e a pieghe, i pantaloncini di ecopelle e collant particolarissimi tono su tono.

Come in ogni stagione fredda, molti modelli compaiono nei negozi. L’outfit ideale di questa stagione  è una semplice camicia bianca da indossare, compensando il costo di un modello rilassato e sartoriale. Una cintura distintiva accentua il punto vita, mentre un cappotto lungo, altro trend di stagione, bilancia la lunghezza. Direttamente dagli anni ’70, i pantaloni in velluto a coste sono tornati nell’armadio. L’outfit perfetto per il 2021 scuote l’atmosfera dell’epoca: non c’è niente di meglio di un dolcevita con una stampa aderente. Non smettere di giocare con gli accessori: stivaletti colorati in stile hippie e occhiali da sole. I pantaloni plissettati tornano sotto i riflettori negli outfit 2021 e devono assolutamente essere in un guardaroba invernale. Come sceglierli? Concentrati solo su un colore neutro come il grigio e su una vestibilità ampia e diritta. La silhouette distintiva è particolarmente adatta all’uso con dolcevita in lana e cashmere a contrasto e maglioni a portafoglio, giocati su toni neutri. Presenti anche i classici pantaloni a zampa di Britney Spears, con una vestibilità slim e un orlo svasato. La buona notizia è che nel 2021 verranno addirittura riscoperti elegantemente: per non sbagliare, meglio puntare sul marrone pieno. Invece di un top corto da pop star, abbinali a un maxi blazer. Di tutti i pantaloni di tendenza per l’Autunno/Inverno 2021/2022, i pantaloni cargo sono tra i più apprezzati in passerella. I trendsetter propongono un modo completamente nuovo di abbinarli: al posto delle sneakers, gli stivali alti e chunky, che ormai sono ovunque. I pantaloni militari vanno dritti dentro. Prova i colori più nuovi e più minimali del solito verde oliva, come il kaki e il caramello.

Per i colori di tendenza vale la regole “Niente mezze misure”. Questo è un messaggio che arriva dai colori di tendenza della stagione autunno inverno 2021-2022. Una collezione di tonalità audaci, vibranti e vibranti. Il nero è sostituito dal marrone scuro e il viola è sostituito dal lilla. I colori più nitidi? Blu elettrico e rosso fuoco. In buona compagnia con due evergreen per la notte (ma ora anche di giorno): oro e argento.

La lana e l’ecopelle conquistano in tutte le varianti. La lana più morbida, è un punto di svolta: abiti in maglia ultra-chic, le maxi maglie stravaganti, i completi patchwork e persino alcuni accessori. Anche le pelli rigorosamente artificiali incontrano le nuove tendenze.

La moda avrà una versione meno britannica e più francese del bouclé accentua gli outfit dal fascino vintage e aggiunge una bella trama alle minigonne plissettate e ai capi in stile Coco Chanel.

Quando si tratta di accessori, questo è il momento delle maxi bag: molto capienti, la tendenza richiede che vengano piegate da sole e portate sotto il braccio. Come lo scorso inverno, sono tornati in piedi gli stivali chunky: stringati eleganti o in stile militare, tacchi alti stile combattimento o scarponcini da trekking. Di tendenza anche mocassini, nuove suole grosse stagionali, tacchi larghi e punte quadrate. ANche i cappelli hanno una novità: è la volta dei cappellini da baseball.