mercoledì 27 gennaio 2021

3 titoli azionari sotto i riflettori a fine mese: Roku, Foot Locker, Alibaba

Alibaba

Le azioni di Alibaba sono calate di circa il 4,5% tra le crescenti tensioni tra gli Stati Uniti e la Cina. All’inizio di questa settimana, il Senato degli Stati Uniti ha approvato una proposta di legge all’unanimità che potrebbe comportare la revoca delle società cinesi come Alibaba. Il declino di venerdì è arrivato nonostante un rapporto sugli utili stellare del gigante cinese dell’e-commerce . Alibaba ha battuto le stime sia sulla linea superiore che inferiore per il suo quarto trimestre fiscale, e ha superato per la prima volta $ 1 trilione di dollari nel volume lordo delle merci a causa di un aumento della domanda tra la pandemia di coronavirus.

Roku

La piattaforma di streaming Roku è scesa di circa il 4,5% a seguito di un downgrade a parità di peso dal sovrappeso a Stephens. Il motivo della valutazione della partecipazione è incentrato sulla partnership di Roku con la società Smart TV TCL. Stephens ha affermato che sebbene la partnership sia buona dal punto di vista del mercato, non c’è molto vantaggio per Roku. “Non pensiamo che possa migliorare molto da qui per Roku”.

Foot Locker

Le quote di Foot Locker sono crollate quasi 12% dopo che il rivenditore di calzature e abbigliamento sportivo ha registrato risultati trimestrali deludenti. La società ha perso un centesimo 67 rettificato per azione nell’ultimo trimestre, più ampio del 25 – perdita centesimale che Wall Street si aspettava, secondo Refinitiv. Foot Locker ha anche temporaneamente sospeso il suo dividendo trimestrale in seguito alla crisi causata dalla pandemia.