domenica 07 marzo 2021

412: Ottenere i benefici dell'ozono terapia con lo scienziato biocaricato Ian Mitchell

Bambino: Benvenuto nel podcast di mia mamma.

L’episodio di oggi è offerto da Beekeeper’s Naturals. Sono in missione per reinventare il tuo armadietto dei medicinali. E lo stanno facendo con i loro rimedi naturali e puliti. Hanno un intero alveare di prodotti ricchi di elementi essenziali che amano il sistema immunitario, così puoi sentirti fantastico tutto il giorno ogni giorno. Uno di quelli che amo, soprattutto in questo periodo dell’anno, si chiama B.Soothed. Ti aiuta a sentirti di nuovo te stesso se entri in uno degli schifo invernali. Ed è alimentato da ingredienti naturali davvero potenti, come puro miele di grano saraceno, sambuco, fungo chaga, propoli d’api ed estratto di foglie di olivo. È completamente privo di droghe, coloranti, sostanze chimiche sporche e zuccheri raffinati, quindi puoi sentirti benissimo a prenderlo o darlo ai tuoi figli. E la parte migliore è che ha un sapore davvero buono. Quindi non c’è lotta con i bambini e niente di quel sapore sgradevole e artificiale di sciroppo per la tosse con cui siamo tutti cresciuti. Puoi prenderlo ogni volta che ti senti esaurito per lenire la gola e promuovere un rapido recupero o usarlo come supporto immunitario generale. Quando sei pronto per aggiornare, ripristinare e far ripartire i tuoi propositi, dai un’occhiata a Beekeeper’s Naturals e scopri tutti i loro rimedi puliti che la tua famiglia adorerà. Puoi risparmiare il 15% sul tuo primo ordine andando su beekeepersnaturals.com/wellnessmama.

Questo episodio è sponsorizzato da Paleovalley, la mia fonte di riferimento per i bastoncini di manzo ricchi di probiotici nutriti con erba e ora anche alcuni dei miei integratori preferiti. Ho sempre i loro bastoncini di manzo a portata di mano per me e i miei figli, ma hanno un complesso di vitamina C che adoro. È prodotto con tre delle fonti naturali più concentrate di vitamina C: bacca di amla, bacca di camu camu e ciliegia acerola. Ogni porzione ricca di nutrienti fornisce il 750% dell’assunzione giornaliera raccomandata di vitamina C, una quantità pensata per aiutarti a prosperare, non solo a sopravvivere. La maggior parte degli altri integratori di vitamina C derivano dal mais OGM e contengono solo una frazione della vitamina – acido ascorbico. Il loro complesso Essential C contiene l’intero spettro di vitamina C senza assolutamente vitamina C sintetica … solo supercibi biologici! Controlla questo e tutti i loro prodotti e risparmia 15% su paleovalley.com/mama per 15% di sconto.

Katie: Benvenuto a “The Wellness Mama Podcast.” Sono Katie di wellnessmama.com e wellnesse.com. Questo è benessere con una E alla fine. Questo episodio approfondisce un argomento affascinante su cui ho fatto molte ricerche legalmente, che è l’ozono. Ma c’è molto da capire su questo e molto che è importante sapere prima di saltare e provarlo. Sono qui con il dottor Ian Mitchell, un esperto nel campo dell’ozono e di molti altri argomenti. Lo rimetterò sicuramente di nuovo. Ma in questo episodio, ci immergiamo in profondità su alcuni dei pregiudizi legati all’ozono. Qual è il modo migliore per ottenerlo e utilizzarlo? Quali sono alcuni casi d’uso comuni e quali sono le precauzioni e le cose che devi evitare se intendi utilizzare l’ozono? E parliamo soprattutto di un prodotto davvero all’avanguardia chiamato Biocharged che ti permette di ingerire l’ozono per via orale e ottenere molti degli stessi benefici che otterresti dall’utilizzo dell’ozono nel sangue. Approfondiremo cosa significa e come ti avvantaggia in questo episodio. Ma se vuoi solo controllare il prodotto, puoi verificarlo su biocharged.co/wellnessmama. Quindi questo è bicharged.co/wellnessmama. Puoi controllare tutto lì, ma sono davvero entusiasta di condividere questo e gli episodi futuri con Ian Mitchell con te. Ian, benvenuto. Grazie per essere qui.

Ian: Sono felice di essere qui.

Katie: Sono davvero entusiasta di chattare con te. Sei un nuovo amico. Ci siamo incontrati ieri e abbiamo già in programma più podcast perché abbiamo già così tanti argomenti di cui parlare. Ma quello di cui parlare oggi e di cui sono davvero entusiasta di saperne di più è l’idea dell’ozono. Quindi qualcosa che ho sperimentato un po ‘io stesso, ma non ho molta comprensione oltre alla mia sperimentazione. Quindi, per iniziare, puoi spiegarci prima in senso ampio che cos’è l’ozono?

Ian: Certo. Quindi, l’ozono è O3. Quindi sono tre atomi di ossigeno raggruppati in una molecola ed è super altamente reattivo. Questo è quello che pensa la maggior parte delle persone, in un contesto negativo di cose come i giorni di azione dell’ozono e quel genere di cose. E questo perché effettivamente è un disinfettante della natura. Ed è molto reattivo. E metterà fuori combattimento, sai, le cose fungine e quelle batteriche in modo molto, molto efficace, più di qualsiasi altra cosa. E in termini di reattività, è circa la terza specie molecolare più reattiva, quindi avrai circa 100 milioni di interazioni in un secondo. E nel contesto di come si applica alla fisiologia, c’è un enorme corpo di lavoro e migliaia di articoli che sono tutti sottoposti a revisione paritaria, sia a livello nazionale che internazionale, che mostrano solo in modo dimostrabile gli effetti dell’uso dell’ozono rettale, quando si esegue l’insufflazione rettale, autoemoterapia con ozono. C’è effettivamente ozono che ribolle attraverso l’acqua. Ci sono un sacco di metodologie per usarlo effettivamente. Quello su cui mi sono concentrato di più è usarlo con gli oli. E così, prendi un po ‘di liquido o, sai, un acido grasso triglicerale e lo fai bollire. Quindi, nel caso di ciò con cui stavamo lavorando, abbiamo lavorato con olio d’oliva e olio di girasole. E molte persone … Quello che abbiamo finito per usare è stato l’olio di girasole perché puoi utilizzare più ozonidi, che è ciò che ottieni, che non è qualcosa che è dannoso per il tuo corpo, ma è benefico perché sotto forma di capsule che l’abbiamo fatto biocaricare, in realtà non hai ozono rimasto nelle capsule. Quindi, inizi con qualcosa che è molto reattivo, poi lo reagisci attraverso un altro mezzo, in questo caso, un olio. E poi, alla fine, viene eseguita una reazione redox a triplo passaggio, che è solo una reazione di riduzione-ossidazione. E ti rimane qualcosa che è una molecola di segnalazione. Quindi, gli ozonidi quando li prendi nel tuo corpo, funzionano efficacemente come molecole di segnalazione.

Quindi crea una cascata per una risposta ormetica. E l’idea è che tu usi qualcosa che crea un insulto pro-ossidativo nel tuo corpo e il tuo corpo risponde e dice: “Oh, mio Dio, siamo sotto attacco, smettila”. E così, si mobilita e regola la sua funzione mitocondriale, quindi produce cose come superossido, dismutasi e glutatione, per mobilitare il sistema immunitario innato per affrontare qualsiasi insulto che è stato creato. Quindi, tipo di ampio spettro. Quello che abbiamo fatto è prendere qualcosa che è molto onnipresente, e le persone lo usano da molto tempo, ma lo hanno reinventato in modo da poter suscitare la stessa risposta che le persone fanno con l’autoemoterapia, che è dove si estrae il sangue e poi lo mischi con il gas ozono, l’ozono reagisce nel tuo sangue, poi lo reinserisci e usi l’ozonizzato nel tuo sangue. Ma è un processo un po ‘macchinoso, più costoso e non è qualcosa che vorresti fare ogni giorno. Quindi, quello che mi è stato assegnato era, è possibile fare l’autoemoterapia in una pillola? E inizialmente, ho pensato, è davvero una cosa piuttosto difficile, ma mi piacciono i puzzle folli. Quindi, mi sono iscritto e ho detto: “Sì, cercherò di capirlo. Se è possibile, lo scoprirò “. E così, quel tipo di inizio di questo grande processo in cui sono tornato indietro e ho studiato l’ozono e poi gli oli ozonizzati per vedere che tipo di ponte potevamo inventare per ottenere dal punto di vista di avere solo un olio ozonizzato e usarlo per sostituire l’autoemoterapia se possibile. E questo ci porta a dove siamo ora.

Katie: Così affascinante e con così tante angolazioni diverse, possiamo andare da lì. Quindi le persone possono capire se non hanno affatto familiarità con l’ozono, quali sarebbero alcune delle ragioni per cui qualcuno potrebbe usare l’autoemoterapia o l’ozono e altri modi di insufflazione rettale, per esempio? Per cosa lo userebbero?

Ian: Beh, il problema è che se hai qualsiasi tipo di infezione, come infezioni parassitarie, infezioni virali, è incredibilmente efficace contro Giardia, parassiti che sono davvero molto difficili sbarazzarsi di. I farmaci non sono così facili da prendere. Mia madre ha avuto un’infezione circa un anno fa e la Giardia è stata molto difficile e, purtroppo, lo era prima che lavorassi a questo progetto, altrimenti sarebbe stata una soluzione rapida di tre giorni. Ma così com’è, ha preso il farmaco regolare che le è stato prescritto ed è stato solo un processo difficile e più lungo. E lo useresti se hai Candida o qualcosa del genere. In effetti, questa è una delle cose su cui gli oli abbiamo trovato più utile per lavorare sono le persone con infezioni da Candida la cui flora intestinale è un po ‘fuori posto. L’effetto più grande, personalmente che ho visto, è che elimina la voglia di zucchero. E il mio 14 – un anno quando ho iniziato a lavorarci su, e dopo che mi ero davvero agganciato, era 14, e lo stava prendendo. E lui adesso è 15, ma ci stavamo lavorando per un bel po ‘e ha smesso di avere voglie di zucchero. Ed era felice in realtà perché ha l’età in cui gli ormoni entrano in gioco e stava cercando di mettersi in forma e di fare tutte le cose che fa una giovane creatura sociale. Ed è stato davvero un bene per lui, credo. Penso che in realtà abbia funzionato molto bene per lui. E ho avuto la stessa esperienza che non volevo davvero. E penso che sia principalmente perché quando entra nel tuo tratto gastrointestinale, riequilibra la tua flora intestinale e il tuo … È un po ‘un termine improprio dire che lo fa … Quello che fa effettivamente è, ancora una volta, fornisce un segnale, e poi il tuo corpo fa davvero il lavoro.

Il trucco è fornire un segnale sufficiente. E nei metodi della vecchia scuola di usare effettivamente l’ozono e metterlo in una borsa e poi, sai, farlo per via rettale, o sai, prendendolo alla lettera, ci sono parecchi modi in cui puoi farlo. Puoi farlo per via transvaginale, rettale. In realtà, alcune persone lo usano nelle orecchie, altre lo fanno bollire attraverso l’acqua e bevono l’acqua. Alcune persone lo fanno bollire attraverso l’olio e poi lo inalano, il che è, secondo me, probabilmente il più rischioso di tutto il gruppo perché non funziona bene con le mucose. Quindi, assumendolo in qualche modo, ti entrerà nei polmoni. Non va bene, ecco perché le persone hanno giorni di azione per l’ozono. Davvero non vuoi respirare ozono. È un ottimo strumento terapeutico se usato correttamente. Ed è per questo che ci siamo concentrati su come fare questo per le persone in modo benefico e, sai, eliminare le infezioni o riequilibrare la flora intestinale e aumentare la funzione mitocondriale? Perché una delle cose che le persone notano dopo che hai preso questo è che ottieni quasi una sorta di vampata di niacina come se, sai, avessi preso un grosso colpo di niacina e perché i tuoi mitocondri si regolano. E così, inizi a pompare ATP, e lo senti, è una specie di spostamento termico.

Katie: Okay. Sono davvero contento che tu abbia tirato fuori, tipo, se lo inali, perché penso che in qualche modo, ho visto fonti in cui l’ozono ha avuto un brutto colpo. Ed è per questo. Quindi puoi spiegare un po ‘più in dettaglio perché non è necessariamente benefico e può essere dannoso se inalato, ma può essere così utile se assunto in altri modi?

Ian: Sì. Quindi, effettivamente se bruci qualcosa, stai ossidando, giusto? La combustione è come una sorta di rapida ossidazione chimica elettrica. E tutto quello che stai facendo è rimuovere gli elettroni usando l’ossigeno e scomporlo. E se inali l’ozono perché ha una configurazione instabile, brucerai letteralmente chimicamente i tuoi polmoni ei tuoi polmoni sono davvero uno strato molto sottile. Quindi, sai, hai uno spesso strato di una cellula nei tuoi polmoni. E se lo cucini, le ripercussioni sono davvero dure. E quindi, in quel senso, l’ozono è molto dannoso. Ma è un po ‘come se ci fossero così tanti composti che posso pensare a quelli presi in sé e da soli in un modo che sono molto dannosi. Ma se li usi come strumento, sono incredibilmente utili. Voglio dire, puoi colpire qualcuno con un martello o puoi usarlo per assemblare qualcosa molto bene. E questo è lo stesso tipo di principio. Stai solo usando qualcosa che fornisce uno stimolo chimico per suscitare una risposta specifica e mettere qualcos’altro in un mezzo che puoi effettivamente usare a tuo vantaggio. Quindi, funziona davvero così che l’ozono, in un certo senso, vuoi davvero evitare nel senso di qualcosa da respirare. Ma per via rettale, funziona abbastanza bene. Ancora una volta, è un po ‘invasivo per la maggior parte delle persone. Penso che non sarà mai qualcosa di onnipresente e, sai, abbracciato dalle masse, perché non tutti vogliono sedersi con una borsa e, sai, lentamente spingono l’ozono dentro se stessi. Ed è per questo che penso, sai, quello che abbiamo fatto a Biocharged è davvero un asso perché puoi letteralmente ottenere gli stessi effetti, solo prendendo una pillola. E non è nemmeno qualcosa che dovresti pensare di prendere in modo permanente. Ad esempio, le persone mi chiedono da quando abbiamo distribuito il prodotto: “Lo prendi tutti i giorni?” Sì, inizialmente lo fai. Ma la prima bottiglia, è una fornitura di circa due mesi, ed è qualcosa che la prendi quando necessario. E se hai una flora intestinale davvero pessima o una specie di infezioni parassitarie orribilmente cattive, sai, andrai lentamente perché non vuoi innescare una reazione di Herxheimer dove hai un Herxheimer perché la morte è così intensa , che questo può effettivamente causare problemi.

Quindi vorresti ridurlo gradualmente ma in generale vorrai prendere una delle capsule solo per stimolare gli effetti benefici, ma solo per un paio di mesi, e poi fallo magari come manutenzione, sai, una volta ogni due giorni. È solo la maggior parte dei progetti su cui lavoro, mi piace molto risolvere enigmi che andranno a beneficio delle persone biologicamente, ma molto raramente trovi cose che vuoi fare in modo permanente. Ad esempio, anche le cose che sono, sai, molto esperto e ho molti brevetti, come, sai, carbonio 60, nanoparticelle e cose del genere, sono antiossidanti straordinariamente buoni e molto potenti. Puoi prolungare la longevità di molte cose. Sai, ti ho detto che, come i miei animali da laboratorio, ho un’estensione del 93% nella loro durata, il che è stato incredibile e siamo rimasti tutti sorpresi. Ma anche questo, non è qualcosa che vuoi fare ogni giorno perché il tuo corpo è così brillante e così adattabile, che se fai qualcosa in modo coerente, molto frequentemente, vedo cose del genere diventare un danno perché il tuo corpo si adatta ad esso. Se prendi costantemente una scorta di antiossidanti esogeni e stai solo schioccando pillole tutto il tempo, beh, il tuo corpo essendo efficiente dice: “Non ho bisogno di produrre così tanto”. E poi così nel momento in cui smetti di prenderli, il tuo corpo sta effettivamente andando in ritiro perché ha smesso di produrre ciò che dovrebbe produrre. Quindi, i progetti che mi piace fare sono cose in cui risolverò una sorta di puzzle che è in circolazione da un po ‘di tempo a beneficio delle persone, ma non è qualcosa in cui devono rimanere bloccati per sempre. È qualcosa che se aumenti sporadicamente la tua fisiologia, ma non è qualcosa che, sai, è necessario per sempre, ma è solo una cosa di filosofia personale. Ma filosoficamente, non penso che dovresti davvero dover prendere integratori per sempre.

Katie: Sono pienamente d’accordo. In effetti, gli ascoltatori potrebbero avermi sentito dire prima, non c’è niente che prenda ogni singolo giorno, cibo compreso. Vado senza mangiare regolarmente, digiunando in diverse forme e integratori, li ruoterò o anche se è qualcosa che prendo regolarmente, non lo prenderò nel fine settimana per lo stesso motivo, semplicemente, non lo faccio voglio che il mio corpo si adatti mai ad avere una fonte esterna di qualsiasi cosa nel lungo termine.

Ian: Sì, sai, è divertente perché quando lo metti in termini del genere, mi rende pensa come allenarti. Se dicessi a qualcuno: “Va bene, farai lo stesso esercizio ogni giorno per i prossimi 20 anni”, chiunque abbia esercitata la gamba sa, come, oh, devi cambiarlo perché il tuo corpo si adatta così rapidamente. Voglio dire, con le cose che stai facendo, come il salto con l’asta, giusto, che sono super intense, come, un’esplosione di energia molto, molto tremenda, dove hai quell’enorme produzione, devi cambiare il tuo allenamento, sai , perché altrimenti il tuo corpo si adatterà. E voglio dire, non stai cambiando costantemente il tuo regime ogni due settimane?

Katie: Sì, ed è stato davvero affascinante. Mi sentivo come se avessi imparato molto da questo, sai, che sto traducendo in altre aree della mia vita perché, come hai detto tu, è un movimento estremamente esplosivo e potente. E cambiamo il nostro allenamento ogni due settimane in una fase diversa che simula i muscoli in modo diverso. Quindi, all’inizio, erano solo movimenti puramente aerobici, controlaterali, e poi ha funzionato fino a quando questi super pesi massimi si muovono al massimo o al di sopra del tuo massimo, ma molto lentamente, o solo in una direzione, o oscillando. E tutte quelle cose, come, praticamente ogni due settimane è un programma completamente diverso perché i muscoli si adatteranno se glielo permetti.

Ian: Sì. Questo tipo di approccio ha sempre senso per me ed è per questo che mi sono adattato, sai, sviluppare integratori per aiutare le persone. Non voglio renderli dipendenti … Come mi hai chiesto del prodotto per capelli, tipo, è qualcosa che le persone devono prendere? E questo è … Sai, sono sicuro che lo copriremo, sai, ad un certo punto nel prossimo, ma no, l’idea non è che tu tenga le persone attaccate a un farmaco. Mi occupo legittimamente di cure, non di clienti. Sai, voglio dire, l’idea è che è bello che le persone usino le cose che hai fatto e vogliano supportarti. Ma l’idea è che, se è qualcosa in cui una persona ha un bisogno fisiologico, aiutala a risolverlo e poi, sai, fai un’altra cosa. E c’è una quantità infinita di cose con cui puoi aiutare le persone. Non mi piace molto l’approccio del grande farmaceutico, sai, non vogliamo cure, vogliamo clienti. Penso che sia qualcosa a cui io personalmente sono completamente diametralmente opposto. È solo, tipo, antitetico a come mi muovo.

Katie: Sono pienamente d’accordo. E quindi so che le persone che ascoltano potrebbero finire con alcune domande. Hai detto che è un meccanismo di segnalazione nell’intestino e che può affrontare alcune cose piuttosto profonde come la Candida, i parassiti e le infezioni intestinali. So che le persone probabilmente chiederanno, c’è il pericolo che danneggi i batteri benefici? Può sbilanciare Flora in quel modo o c’è un percorso diverso con i segnali?

Ian: Beh, in realtà, è la cosa giusta perché se usi direttamente l’ozono, sì, tu può buttare fuori le cose. E il motivo è perché stai aspettando che le cose interagiscano in base alla loro natura ionica intrinseca. Quindi solo se sono caricati positivamente o negativamente. E la maggior parte dei batteri nocivi o dei parassiti dannosi sono prevalentemente orientati in un modo, ma non tutti. Quindi, se vai e fai una bomba intelligente con qualcosa che ha una carica, sì, danneggerai cose buone. Quindi, ecco perché preferisco non usare l’ozono direttamente ma farlo attraverso un meccanismo di segnalazione indiretta. Perché allora stai dando al tuo corpo questo enorme impulso in modo che regoli la funzione mitocondriale e quindi inizi a produrre cose per montare la propria risposta immunitaria. Quindi, in pratica, hai fornito energia per i sistemi che stanno già combattendo in modo intelligente e sanno cosa combattere, le diverse cose nel tuo tratto gastrointestinale. Quindi no, non lo fai … Se usi qualcosa che è una molecola di segnalazione, crea una cascata e agirà di conseguenza in base a ciò di cui il tuo corpo ha effettivamente bisogno per essere bilanciato invece di entrare e chimicamente, o in questo caso , ionicamente, spazzando via, sai, solo con un abbandono sconsiderato di qualunque cosa ci sia, perché è come un approccio da bombardamento a tappeto. Non funziona davvero. Voglio dire, in realtà, ancora una volta, non ti imbatti in Big Pharma perché gli approcci farmaceutici, in molti modi, ci sono alcuni ottimi prodotti ma è un po ‘ottuso pensare che puoi entrare e avere solo una taglia unica soluzione per qualcosa del genere. Il tuo corpo è in realtà incredibilmente intelligente ed è ben attrezzato dopo, sai, così tanto tempo per sapere di cosa ha bisogno e come funzionare.

Voglio dire, è per questo che abbiamo voglie di cibo, sai , non in tutti i casi, molte volte, sfortunatamente, sono parassiti che gestiscono lo spettacolo o batteri che gestiscono lo spettacolo e ti danno un segnale, come “Più zucchero”. Ma in generale, il tuo corpo sa di cosa ha bisogno, sai. E quindi questo fornisce solo gli strumenti per agire su queste cose in modo più efficace. In effetti, è un po ‘interessante perché normalmente, se guardi solo un olio ozonizzato standard, sono in circolazione da allora 1904. E ti stavo dicendo che Nikola Tesla era il tizio che l’ha inventato e ha iniziato a venderlo. E le persone lo hanno fatto nel secolo scorso, ma nessuno lo ha fatto nel modo in cui l’ha fatto Tesla perché, onestamente, penso che gli sia mancato. Aveva questa, sai, una serie elaborata di letti di campo magnetico e poi metteva tutti i suoi oli nella bolla di ozono attraverso per creare l’olio ozonizzato della sua Tesla. E quello che stai facendo è avere un polare, che è solo una molecola che ha una carica. E a causa di quella carica, avrà un orientamento. Userebbe quelle linee di forza magnetiche per orientarsi in modo da poter ottenere la massima forza in qualunque unità di volume tu abbia. E letteralmente, tutti negli anni passati 100 sono stati tipo “Fai solo bolle di ozono attraverso il petrolio, ed è tutto buono”, il che, sai, manca completamente il punto . Ogni volta che trovi qualcuno che è così brillante, se sta impiegando tre volte di più e potenzialmente tre volte di più di una spesa in capitale per ottenere qualcosa, probabilmente c’è una ragione. Sai, non è solo che vogliono perdere soldi e impiegare molto più tempo per portare qualcosa alla gente.

Quindi, quando ho guardato tutto il lavoro che è stato fatto nel negli ultimi 100 anni, e poi ho capito cosa stavo facendo, ho pensato, “Oh, mio Dio, è fantastico. Ha ricevuto un segnale più forte. ” Quindi, all’inizio, ho semplicemente ricreato quello che aveva fatto, ma poi ho pensato: “Beh, sai, abbiamo avuto 100 anni di tecnologia e ci sono sono stati molti progressi, cosa farebbe Tesla se avesse accesso a tutte le attrezzature e gli strumenti e 100 anni di nuove conoscenze di fisica? ” Quindi, l’ho completamente rejigger, in modo da potergli dare un segnale più forte. Quindi, faceva questa cosa, dove per unità di volume c’erano più ossidi attivi. In realtà ho preso la molecola e ho alzato il volume. Quindi è letteralmente come se avessi la stessa canzone, ma alzassi il volume. Quindi l’effetto netto è che prendi un terzo di millilitro, sai, una capsula 300 – milligrammo. E ti dà questo effetto incredibilmente pronunciato perché il tuo corpo pensa che abbia avuto questo enorme insulto ossidativo, ma in realtà è solo molto, molto piccolo ma era piuttosto rumoroso.

Katie: È così affascinante. Ed è quello …? Quindi si rivolge a batteri e parassiti, che hai menzionato. Mi piace che tu abbia detto che spesso queste possono essere la ragione delle voglie di cibo. È questo il meccanismo con cui riduce la voglia di zucchero? E so che è usato anche per dimagrire. È quello che sta succedendo?

Ian: Sì, esattamente. Quindi, quando elimini le tue voglie, sì, voglio dire, davvero, alla fine, quella roba sta per … I virus, i batteri e i parassiti, tutte quelle cose che ti fanno fare qualcosa e suscitano un comportamento specifico, è quasi sempre per creare un ambiente più favorevole alla loro crescita, giusto ?? E così, nel caso, come la Candida, dove vuoi più zucchero o qualcosa del genere, ottieni quelle voglie perché questo crea solo un ambiente migliore per farli crescere e prosperare. E tutto ciò che fa è reprimerlo. Lo mette fuori combattimento ed è per questo che la voglia di zucchero scompare ed è per questo che vuoi mangiare di meno. In definitiva, regola i livelli di grelina e leptina, ma lo fa in virtù del semplice fatto di togliere il segnale per desiderare quelle cose che alcuni batteri nocivi ti avevano dato. Quindi sì, elimini la causa principale del problema e poi ne ottieni tutti i benefici a valle.

Katie: Il che sembra anche molto più facile che cercare di combattere rigorosamente la voglia di zucchero, cosa che chiunque chi l’ha mai fatto sa che è terribile.

Ian: Mio Dio, onestamente, come puoi farlo? Voglio dire, siamo programmati che quando ricevi quei segnali, giusto, a meno che tu non stia influenzando i tuoi livelli di grelina e leptina, vorrai mangiare ed è, sai, il biscotto chiamerà. È solo che cerca di evitarlo, sai.

Katie: Assolutamente. È così interessante. Mi chiedo anche se c’è un effetto crossover con questo? Ovviamente, uno dei temi della salute e del benessere negli ultimi anni è quanto risale alla salute dell’intestino. Quindi, le persone vedono l’effetto crossover in cose come l’autoimmunità o l’eczema? So che ci sono così tante cose che spesso rimangono legate all’intestino. E se ti rivolgi all’intestino, vedi benefici in altri posti.

Ian: In realtà, ci sono molti studi … non mi sento a mio agio affrontarlo specificamente con il prodotto Biocharged, solo perché non abbiamo avuto abbastanza tempo. Abbiamo visto cose riguardanti Candida e un sacco di altre cose. Ma quindi mi sentirei più a mio agio guardando molti degli studi peer-reviewed che sono stati pubblicati negli ultimi due decenni perché sono in tutto il mondo. E sì, ci sono molti crossover. In realtà, il riferimento che vorrei cercare, o, sai, la tua banda dovrebbe cercare, è probabilmente che c’è una dottoressa di nome Sylvia Menendez, che ha sede a Cuba. Lavora in tutto il mondo, ma è una delle persone preminenti che si occupa di ozono. Ed è perché a Cuba, solo per necessità, hanno sviluppato molti prodotti utilizzando sostanze naturali a cui avevano accesso perché erano tagliati fuori da gran parte del resto del mondo. E così hanno fatto uno studio estremamente approfondito e hanno, sai, enormi risme di dati. E anche un collega di nome Baleo Bocci, che è un medico in Italia, ha messo insieme un enorme lavoro sullo stesso e ha, sai, un libro molto grande sull’ozono e su tutti gli effetti ed è molto ben referenziato. E se lo segui, puoi trovare una litania di informazioni lì. Quindi, sì, tonnellate di effetti crossover. Ma per chiunque stia cercando, basta cercarlo su Google. Sai, voglio dire che c’è … Puoi trovare risme e risme e risme di dati su di esso.

Katie: Okay. Chi trovi che lo stia utilizzando di più in questo momento? Perché so, riceveremo anche tutte le domande successive: sai, le donne incinte possono usarlo? Le donne che allattano possono usarlo? E i bambini? Che età?

Ian: Beh, sì, dati i severi requisiti della FDA per non essere in grado di dire che tratta, previene, cura o fa qualcosa, devi evitarlo come il peste. Quindi, non so se posso dire qualcosa di specifico. In realtà, in realtà, non lo consigliamo a donne incinte, che allattano o bambini, ma è uno standard su tutta la linea. Ora, personalmente, potrei fare qualcosa di diverso, ma questa è la mia opinione istruita. Anche se non posso davvero consigliarlo, direi letteralmente, per gli ascoltatori che sono curiosi di queste cose, cerca i dati. Ci sono enormi forum in cui le persone ne parlano e puoi trovare, sai, gruppi di chat a riguardo. E così tante persone sono aperte e disponibili a condividere in questo momento la tua domanda. Molte delle persone che lo stanno facendo sono tipo, sai, biohacker all’avanguardia e cose del genere. Sai, le persone che fanno la stessa cosa che facciamo io e te dove facciamo un sacco di auto-sperimentazione. Il mio amico Dave Asprey con Bulletproof, lo fa. Todd Shipman, biohacker Todd, lo prende Todd. Ci sono molti ragazzi, in realtà, penso che tutti noi l’abbiamo fatto prima solo nella sua forma standard di, tipo, una sorta di ozonoterapia. Ma oh mio Dio, è molto più facile. Voglio dire, sono un grande fan delle terapie all’ozono ma ora, probabilmente non tornerò e le farò a meno che non ci sia qualcosa di molto specifico che devo fare perché è molto più facile farlo, sai, fai scoppiare una capsula , chiamalo buono, vai avanti. Ed è un tipo speciale di capsula perché inizialmente, quando stavo facendo i test, stavo guardando come tutto rispondeva. E quando abbiamo discusso avanti e indietro con l’azienda su come ottenere la migliore consegna, cosa avrebbe effettivamente ottenuto i migliori risultati, abbiamo finito per utilizzare una versione a tempo. Quindi è come una capsula a rilascio ritardato. E il motivo è che non vuoi necessariamente che si rompa nel tuo tratto gastrointestinale perché gli acidi lo scompongono. Non sei così tanto nel tuo tratto gastrointestinale, e nel tuo intestino e nello stomaco in particolare, vuoi che si apra davvero nel tuo intestino tenue perché in questo modo penetrerà e entrerà nel tuo flusso sanguigno, quindi è quello che sei veramente sparare significa farlo passare sistematicamente attraverso il tuo corpo.

Katie: G ot esso. Sì, chiunque ascolti e mi abbia fatto domande relative alla gravidanza o all’allattamento, devo dare lo stesso consiglio perché le regole sono molto rigide. Anche se mi hai chiesto se puoi mangiare un’insalata durante la gravidanza, devo dirti che chiedi al tuo medico o alla tua ostetrica, tipo, davvero non c’è niente in relazione a quelli perché non ci sono studi sulle donne incinte. Quindi quella era una risposta perfetta. Sono sicuramente frustrante.

Ian: Sì, odio dirlo. Ma sai, le persone non si rendono conto, sai, che il costo per ottenere l’approvazione di un farmaco è proibitivo. Penso che la maggior parte delle start-up trovi ragazzi come me con una struttura di ricerca dove facciamo le cose e svilupperemo i prodotti, e poi entrano e lo comprano, e poi lo fanno passare come una sorta di droga sull’altro Alla fine, sapendo benissimo che, sai, dovremo rilasciare qualcosa come integratore e non possiamo fare affermazioni al riguardo per paura, sai, la punizione di una rappresaglia, sai, dai poteri forti. Ma in realtà oggi ho chiesto a qualcuno, del tipo: “Qual è, secondo te, il costo per ottenere un nuovo farmaco o per immetterne sul mercato uno nuovo?” E loro hanno detto: “Beh, probabilmente circa $ 10 milioni?” E ho detto: “No, è più di un miliardo di dollari”. Questo è il costo medio per portare un farmaco per gli esseri umani sul mercato. Sai, per gli animali, puoi farlo per circa $ 50 milioni. Ma il costo è di oltre un miliardo di dollari. E quindi, è effettivamente una sorta di gatekeeping normativo perché non sapevo di te, ma non ho un miliardo di dollari in più da buttare in giro e ottenere qualcosa.

Katie: Non sto scherzando . Sì.

Ian: Sì, è solo che la barriera all’ingresso è così alta che ci sono persone che stanno producendo cose davvero brillanti per le persone che possono essere utilizzate su tutta la linea per trattare molte cose. E probabilmente non sentirai mai una pubblicità per questo solo perché è o, A, qualcosa che hanno difficoltà a brevettare o B, solo perché semplicemente non hanno le risorse finanziarie per farlo.

Katie: Sì, è affascinante. Sì, o sento spesso la gente dire, sai, tipo, non c’è uno studio clinico in doppio cieco su questo, quindi, non lo prenderò e ripenso agli studi sulla sepsi che sono stati fatti in alcuni dei pronto soccorso È dove i medici hanno scoperto che potevano ridurre i tassi di sepsi fino a … come i tassi di mortalità per sepsi al 40% di quello che erano, ma ancora , come, così tanti ospedali erano riluttanti ad accettarlo perché, tipo, beh, non c’è ricerca clinica su questo. E hanno detto: “Sì, ma nel nostro pronto soccorso muoiono meno persone, ed è vitamina C. Non ci sono nemmeno molti incentivi finanziari, perché è vitamina C.”

Ian: E questo è in realtà penso che il problema più grande che ci sia davvero, sfortunatamente, è l’incentivo finanziario in molti casi se non puoi brevettarlo. Perché ho visto altre cose come DMSO e cose del genere, per le quali penso che DMSO abbia un’approvazione, se la memoria serve la cistite interstiziale. Ma per il resto, non è approvato, ma ha il suo, sai, la vecchia scuola. Ha un’enorme quantità di usi. Sai, lo tengo a casa perché se ti alleni, se tiri un muscolo, come ho tirato i miei muscoli posteriori della coscia, apri il DMSO, spalma il DMSO, assaggi subito l’aglio, i lividi scompaiono, il gonfiore esce, ti senti bene di nuovo, e puoi muoverti. È stupefacente. Voglio dire, è un composto fantastico, ma non hanno potuto brevettarlo e farlo passare come qualcosa che, sai, potrebbero ottenere l’esclusività, quindi la ricerca è quasi morta. E anche gli studi clinici in doppio cieco, perché ti fa assaggiare l’aglio all’istante. È difficile fingere questo.

Katie: Sì, sarebbe un problema. Penso che negli ultimi due anni, una delle grandi lezioni per me sia stata, tipo, ora sappiamo che sempre più la salute è così personalizzata e ognuno reagisce in modo diverso a tante cose diverse. Ma quello che ho capito è che, alla fine della giornata, e l’ho detto prima, ognuno di noi è il proprio fornitore di assistenza sanitaria di base. Mi sento come se avessi provato tanti sistemi diversi e non hanno mai funzionato esattamente allo stesso modo per me. E il motivo era che dovevo capirlo da solo. E penso che quando effettui quel passaggio mentale, io sono l’unico responsabile della mia salute e posso lavorare con professionisti che potrebbero aiutarmi, ma la responsabilità è con me, ti permette di entrare in un luogo in cui essere mentalmente disposto a prova alcune di queste cose che, sai, hanno prove aneddotiche o che altre persone che conosci hanno provato, e di cui hai visto gli effetti e che hai valutato quella risposta in te stesso senza bisogno di studi clinici o. ..

Ian: Sì, ma sai, ancora una volta, la maggior parte delle persone penso sia orientata a voler ricevere il permesso di fare qualcosa invece di assumersi la responsabilità di dire, “Ok …” E so che l’hai fatto, perché quando abbiamo parlato, eri incredibilmente esperto in così tante di queste cose che ovviamente ti sei preso il tempo per fare la ricerca e fai davvero l’immersione profonda e capisci cosa sta succedendo . E ogni volta che hai a che fare con la tua salute, te lo assicuro, nessun dottore, a meno che non sia sposato con te o con il tuo parente, sai, con i tuoi genitori o qualcosa si preoccuperà del tuo benessere quanto te. E sai, non è tanto che io non creda, sai, il giuramento di Ippocrate, lo capisco ma penso davvero che la tua salute sia più importante per te, ma è una responsabilità, giusto? Sei stato dotato di questo corpo fantastico. E onestamente come ricercatore, non so come qualcuno che fa ricerca sulla, sai, fisiologia di qualsiasi tipo di animale possa guardarlo e non essere solo in soggezione di questo. Voglio dire, è un regalo enorme. Ma sai, con qualsiasi dono, arriva una responsabilità. Quindi sì, sono totalmente d’accordo con questo. Devi prendere le redini, essere il tuo medico di base. È un modo così buono che lo strapperò completamente. È un ottimo modo per dire che sei il tuo fornitore di cure primarie. Si. Sono 1, 000% d’accordo con te.

Katie: La parte divertente è Ho iniziato a elencarmi come tale sui moduli medici e ora non potevo entrare nei laboratori e mi permetteranno di ordinare i miei laboratori perché sono il mio medico di base. È divertente.

Ian: È geniale.

Katie: Ok. Quindi, tornando all’ozono, ho iniziato a prenderlo. Sono davvero entusiasta di valutare i risultati da solo perché ho il generatore di ozono della vecchia scuola che hai menzionato. In realtà ne ho due. Ne ho uno davvero grande che coinvolge l’intero generatore di ossigeno più la sabbia di ozono, quindi ne ho uno più piccolo che usiamo principalmente per mantenere pulito il nostro punzone di carbone perché lo genera solo nell’acqua. E quelli sono fantastici, ma entrambi sono così … come, ci sono così tanti pezzi in movimento e capire tutto. Inoltre, come hai detto, non lo inali accidentalmente.

Ian: Sì, no, non lo fai. E per chiunque, quando stavamo giocando con quest’ultimo anno in laboratorio, e ci stavamo davvero armando con l’ozono perché ci avevo già giocato nell’ufficio di un amico, sai, è un medico, e ci abbiamo giocato nel suo ufficio perché lui ha un paio di sistemi. E poi ho ottenuto tre sistemi e ho iniziato a lavorarci. Ed è davvero fantastico. Ma sì, non vuoi respirarlo. Uno di loro era un generatore molto grande, che è un generatore di tutta la casa. E quando lo alzi, se commetti l’errore di camminarci davanti, quasi non riesci a smettere di tossire. Sì, è molto caustico. E come, non lo consiglierei per lavorare su te stesso a meno che tu non abbia davvero molto tempo e tu sia molto impegnato a fare la ricerca su di esso. Di nuovo, questo è il motivo per cui io, sai, ho fatto tutta l’autoemoterapia e le pillole è perché l’idea è che puoi fornire qualcosa in un modo in cui non devi più fare molti sollevamenti pesanti. Devi solo, sai, prenderlo e andare avanti. Ci sono cose migliori su cui le persone possono dedicare il loro tempo. Voglio dire, a meno che tu non abbia davvero un debole, sai, l’insufflazione, che ne dici? Ancora una volta, non la mia borsa.

Katie: Un altro modo in cui lo uso ancora come mamma e sono curioso di sapere cosa ne pensi, fanno oli ozonizzati e li vendono quasi come alternativa a come la neosporina. Quindi è come una cosa d’attualità per le ferite per impedire che l’infezione si verifichi?

Ian: Sì, è fantastico per questo. Questa è in realtà una delle cose più recenti con cui stiamo per uscire a Biocharged è atopica perché se tu … Ancora una volta, la stessa cosa, sì, solo mettere oli ozonizzati, è davvero fantastico. Non ha gli stessi danni che hanno molti altri agenti topici. Ma aveva bisogno di miglioramenti. C’erano cose che potevi fare per aumentare le prestazioni perché la medicina rigenerativa e la guarigione delle ferite sono state qualcosa su cui sono stato molto curioso e su cui ho lavorato. Stavo, sai, prendendo la vescica di maiale e l’abbattendo in laboratorio. Scherziamo e lo chiamiamo polvere di fata, ma serve a creare una matrice extracellulare. E quindi lo usi come una specie di … Quando lo metti in una ferita, puoi usarlo come un’impalcatura cellulare. E quando è sui tessuti e sulle ferite, il tuo corpo lo percepisce e inizia a pompare le cellule staminali e riempirà effettivamente la matrice con le tue cellule staminali. Ma tutto questo per dire che, sì, abbiamo lavorato con quel genere di cose per un po ‘. Personalmente sono un grande fan della medicina rigenerativa. Quindi, quando ho iniziato a lavorare con i prodotti a base di ozono, e abbiamo iniziato a guardare, sai, tipo, dove possiamo fare la differenza qui? Quello è stato uno dei più grandi, beh, come agente d’attualità, possiamo fare alcune cose che sono semplicemente geniali che non sono state fatte prima e questo farà una grande ammaccatura. Quindi sì, grande fan. E molto presto, questa sarà probabilmente la seconda cosa che arriverà effettivamente sul mercato è la nostra attualità.

Katie: Sono entusiasta per questo. Sembra che sarebbe davvero fenomenale per, tipo, guarigione delle ferite e cicatrici e tutto ciò che brucia. Sì.

Ian: Ci sono un sacco di applicazioni che le persone stanno già usando. Non è solo quello che potrebbe essere. Sì, e molte volte, questo è quello che trovi è che trovi … Sai, perché quella tecnologia esiste da molto tempo. Nessuno si è preso il tempo di innovarlo un po ‘e aggiornarlo perché lo facciamo davvero. Abbiamo … Sai, Tesla ha fatto quella roba in 1904. E a parte il fatto che le persone si sono perse la maggior parte di ciò che è stato veramente utile, hanno usato le stesse cose che ha fatto lui, solo una versione minore per oltre 100 anni. E, sai, quindi, ora, fortunatamente, ho il vantaggio di avere le risorse, sai, per prendere le cose e gestirle attraverso il mio laboratorio e poi il laboratorio di un’università con cui lavoro e, sai, fare i test su persone e possiamo davvero vedere in un ordine molto breve di, tipo, come fai a rendere queste cose davvero spettacolari per fare qualcosa che le persone non sono state in grado di fare prima? Perché è solo un composto per basso. È ottimo. È tutto naturale. Stai usando oli naturali e un processo naturale. È, sai, più reattivo per virus e batteri rispetto alla maggior parte delle altre cose e non ha gli svantaggi, sai, i prodotti naturali sono assi in questo senso. Voglio dire, se hai qualcosa che devi snocciolare, sai, 15 nomi chimici prima di te nel descrivere quella particolare molecola , generalmente non è buono come se potessi dire: “Sai, tipo, cosa mangi per pranzo?” Mele? Sai.

Katie: Sì, dal punto di vista del cibo, dico che molto, come il minor numero di ingredienti … o mangiare cibo, sono ingredienti, non cibo che ha ingredienti. Ad esempio, questa è una caratteristica comune tra tutte queste diverse tendenze dietetiche. Mangia cibi veri che sono cibi integrali.

Ian: E lo sappiamo tutti, giusto? Non è che devi vendere qualcuno come … Anche se ora c’è molto marketing per diversi tipi di, sai, cibi e cose, ma come una banana. Voglio dire, non devi davvero commercializzarlo molto altro che magari metterlo nella parte anteriore del negozio. È davvero un tipo che le persone sanno intrinsecamente: “Oh, ho bisogno di mangiarlo. Quello è buono.” Sai, non ricordo l’ultima volta che ho visto una pubblicità per i limoni.

Katie: Giusto? È vero. Non hanno bisogno di marketing.

Ian: Portato a te dall’American Broccoli Council.

Katie: Questo è interessante. Si. Quindi, ok, mi piacerebbe parlare del dosaggio. Ho detto che ho appena iniziato a prenderlo. Mi piacerebbe sentire, A, cosa hai fatto. Quindi quello che hai fatto personalmente, perché possiamo sempre condividere la nostra esperienza personale e mentre capisco cosa farò personalmente.

Ian: Una discreta quantità di errori è in realtà ciò che ho fatto.

Katie: Ma anche l’altra cosa che volevo menzionare qui è che c’è una tendenza, penso di vederla di più con i ragazzi, ma l’idea che se alcuni sono buoni, di più lo sono meglio. E questa sembra una sostanza che non vorresti adottare presto.

Ian: Mille percento l’approccio sbagliato. E lo so perché ho parlato con un amico, chiedendo un amico. Sì, quindi, in questo caso, quando ho iniziato a giocare con tutto, una volta che ho capito la forza più alta e ho capito come eseguire le cascate di segnalazione, ne ho impiegate circa 900 milligrammi, che è meno che divertente. Perché è … Lo noti, lo senti, hai una risposta gastrica davvero intensa e sarai indisposto per un po ‘. Quindi, in realtà, il dosaggio, tutto ciò di cui hai legittimamente bisogno è una capsula. E consiglio alle persone di prenderlo al mattino perché è meglio, secondo la mia esperienza, se hai una specie di insulto pro-ossidativo al mattino perché poi il tuo corpo si mobilita. Quindi per il resto della giornata cavalcherai su quell’onda. E sai, l’hai amplificato, il tuo corpo risponde, è naturalmente protetto, hai più energia e puoi semplicemente usarla per attraversare la giornata. Ecco perché prendo solo una capsula al mattino. E in termini di raccomandazione sul dosaggio, il gioco è fatto, non faccio più una capsula al giorno. E, sai, alcune persone dicono: “Oh, non sento niente se prendo solo una capsula”. Non è necessariamente una cosa negativa. Sai, se la tua flora intestinale è ragionevolmente equilibrata, non noterai un’enorme reazione di morte. Se hai Candida o qualcosa del genere, richiamalo, prendine uno a giorni alterni o ogni tre giorni. E poi, di nuovo, sai, lo prenderei per … Voglio dire, alcune persone, tipo, se sono un po ‘borderline e non hanno davvero la loro dieta sotto controllo o ci stanno provando, sai, suscitare una risposta specifica, come se avessero in mente un obiettivo, non aspettarlo, solo, sai, saltaci dentro ma prenditi qualche mese e fallo. E poi torna indietro e fallo periodicamente e vedrai. Di nuovo, conosci il tuo corpo. Voglio dire, siamo, come hai detto, il nostro fornitore di cure primarie, giusto?

Quindi sì, semplicemente lo manda fuori. Ma davvero la raccomandazione e siamo arrivati alla dimensione di 300 milligrammi perché dopo aver preso 900, è stato un errore. Prendere 750 è ancora un pessimo errore. Cinquecento non proprio così male, ma se qualcuno avesse Candida, difficile. Ma a 300, puoi averlo e quando ti accorgi di avere la risposta, puoi semplicemente ricomporlo un po ‘e non avrai lo stesso, tu sai, tipo di problemi che avresti. Quindi 300 è davvero un buon numero sicuro. Avrà un effetto. Otterrà una risposta. Ma non sarà qualcosa in cui, sai, come, non so, come dire prendendo un po ‘di NAD dove come noi … Abbiamo fatto entrambi … Prendiamo un po’ troppo, e una volta che la flebo gocciola , dici “Oh, ho fatto un errore di calcolo”. Sai, e ottieni … Sì.

Katie: Sì. Va bene, buono a sapersi. E quindi se qualcuno ha … Se sa di avere un problema acuto come Candida o parassiti, potrebbe anche andare più lentamente, tipo, uno ogni due giorni?

Ian: Sì, uno ogni due giorni. Voglio dire, l’idea è di fornire il vantaggio senza che qualcuno abbia una reazione di Hertz o qualcosa del genere, perché avendoli avuti prima, sono orribili. Non vuoi farlo, lo sai. E in questo modo, di nuovo, il motivo per cui è tornato a, tipo, 300 mgs perché è una dose molto leggera, puoi prenderla e avrà un effetto. In effetti, molte cose … È bello quando qualcosa esce davvero e il prodotto arriva sul mercato e le persone iniziano a prenderlo perché tutte queste persone, sai, chiamano, scrivono, mi scrivono, ci contattano su Instagram, e hanno tutti questi commenti su “Oh, ha fatto questo o ha fatto questo e io ho avuto questo”, il che è fantastico perché hai un’idea di ciò per cui le persone lo stanno effettivamente usando, cosa che spesso non lo è necessariamente come molte persone, sai, vogliono eliminare la voglia di zucchero per dimagrire. È come una cosa comune. Sai, vedi commenti a riguardo. Per me, si trattava solo di salute generale dell’intestino. Volevo qualcosa che, sai, fondamentalmente mi rimpiazzasse dover andare nello studio del mio medico e prelevare il sangue e pomparlo indietro e fare l’autoemoterapia e che ha funzionato alla grande.

Katie: Così interessante.

L’episodio di oggi vi è offerto da Beekeeper’s Naturals. Sono in missione per reinventare il tuo armadietto dei medicinali. E lo stanno facendo con i loro rimedi naturali e puliti. Hanno un intero alveare di prodotti ricchi di elementi essenziali che amano il sistema immunitario, così puoi sentirti fantastico tutto il giorno ogni giorno. Uno di quelli che amo, soprattutto in questo periodo dell’anno, si chiama B.Soothed. Ti aiuta a sentirti di nuovo te stesso se entri in uno degli schifo invernali. Ed è alimentato da ingredienti naturali davvero potenti, come puro miele di grano saraceno, sambuco, fungo chaga, propoli d’api ed estratto di foglie di olivo. È completamente privo di droghe, coloranti, sostanze chimiche sporche e zuccheri raffinati, quindi puoi sentirti benissimo a prenderlo o darlo ai tuoi figli. E la parte migliore è che ha un sapore davvero buono. Quindi non c’è lotta con i bambini e niente di quel sapore sgradevole e artificiale di sciroppo per la tosse con cui siamo tutti cresciuti. Puoi prenderlo ogni volta che ti senti esaurito per lenire la gola e promuovere un rapido recupero o usarlo come supporto immunitario generale. Quando sei pronto per aggiornare, ripristinare e far ripartire i tuoi propositi, dai un’occhiata a Beekeeper’s Naturals e scopri tutti i loro rimedi puliti che la tua famiglia adorerà. Puoi risparmiare il 15% sul tuo primo ordine andando su beekeepersnaturals.com/wellnessmama.

Questo episodio è sponsorizzato da Paleovalley, la mia fonte di riferimento per i bastoncini di manzo ricchi di probiotici nutriti con erba e ora anche alcuni dei miei integratori preferiti. Ho sempre i loro bastoncini di manzo a portata di mano per me e i miei figli, ma hanno un complesso di vitamina C che adoro. È prodotto con tre delle fonti naturali più concentrate di vitamina C: bacca di amla, bacca di camu camu e ciliegia acerola. Ogni porzione ricca di nutrienti fornisce il 750% dell’assunzione giornaliera raccomandata di vitamina C, una quantità pensata per aiutarti a prosperare, non solo a sopravvivere. La maggior parte degli altri integratori di vitamina C derivano dal mais OGM e contengono solo una frazione della vitamina – acido ascorbico. Il loro complesso Essential C contiene l’intero spettro di vitamina C senza assolutamente vitamina C sintetica … solo supercibi biologici! Controlla questo e tutti i loro prodotti e risparmia 15% su paleovalley.com/mama per 15% di sconto.

Katie: Spiega cosa sta succedendo in una reazione hertz a chiunque non capisca cosa sta succedendo fisiologicamente lì.

Ian: Quindi, il tuo fegato e i tuoi reni in genere sono quelli che ricevono il più grande insulto quando hai una reazione herxheimer, quindi è una grande moria. E causi una tale moria di una sorta di batteri nocivi che letteralmente non puoi elaborare tutti i detriti cellulari da quelle cose che escono dal tuo corpo. E avrai i brividi e, sai, puoi vomitare e, sai, sentirti davvero intontito, quasi, come, sai, una specie di influenza cheto. Avrai sintomi simil-influenzali per un paio di giorni. E letteralmente, sono i tuoi reni e il tuo fegato che non sono in grado di elaborare le cose abbastanza rapidamente da tenere il passo con il livello di detriti che sta cercando di essere spinto attraverso il sistema.

Katie: E così, il rispondi oltre ad andare più piano e non farlo a te stesso, di nuovo, immagino che sarebbero cose, come assicurarti di essere ben idratato, assicurarti di dormire bene, forse sudare, cose del genere.

Ian: Sì, e raccoglitori, raccoglitori, raccoglitori, raccoglitori. Sai, prendi dei raccoglitori che ti aiuteranno a togliere quelle cose dal tuo sistema senza permettere loro di colpire il tuo sistema. Personalmente, uso il carbonio 60 perché, sai, è un legante nanoscopico. Ed è davvero fantastico. Il carbone attivo è fantastico. L’argilla attivata è fantastica. Ci sono un paio di aziende che producono leganti davvero fenomenali. E possiamo mettere alcune cose nelle note dello spettacolo. E consiglierei a chiunque pensi di avere una condizione acuta come quella, di prenderla con i raccoglitori. Non ha alcun impatto sull’efficacia di esso. Ne trarrai comunque tutti i benefici. È solo una specie di rete di sicurezza, se c’è, sai, qualcosa che senti davvero non va, prendilo con alcuni raccoglitori e chiamalo un paio di carbone attivo. E, sai, fallo forse 30 minuti prima di prendere la capsula e aprirla.

Katie : Va bene. Metteremo anche dei link a quelli nelle note dello spettacolo. Quindi, ragazzi, ascoltate, tornerò con voi anche su alcuni di questi giornali. E anche alcune delle ricerche mi hanno sempre affascinato.

Ian: Sì, ne abbiamo un sacco sul sito web Biocharged, che è biocharged.co. E vai lì e ti piacerà la scienza e c’è un numero minore di articoli ed è tutto, sai, annotato bene e, sai, puoi vedere tutti i riferimenti e molti studi, e ci sono letteralmente migliaia di se davvero vai a scavare. E a un certo punto, è sorprendente, onestamente, quando trovi qualcosa di così benefico, che qualcuno non abbia fatto una commedia per cercare di trasformarsi in un drago, capitalizzalo. Ma una molecola come questa è come hai detto difficile da brevettare, quindi non tanto una spinta per quella.

Katie: Beh, e mentre ci avviciniamo alla fine del tempo, voglio fare un teaser. Non saremo in grado di entrare in questi, il che è perfetto perché sappiamo già che ci saranno almeno altri due episodi con te. Mi piacerebbe … Hai menzionato C 60, quindi faremo un intero episodio su questo. Ma volevo essere in grado di toccarlo brevemente in modo da poter inserire un collegamento anche nelle note dello spettacolo, in modo che le persone possano iniziare ad avere una comprensione passeggera.

Ian: Sì, quindi Carbon 60, è una forma allotropica di carbonio, che è il modo sofisticato della chimica per dire che è una forma di atomi di carbonio raggruppati in una configurazione diversa. Ogni volta che hai un atomo e ha una configurazione diversa, ma è tutto solo quell’atomo, si chiama allotropo. Quindi, in questo caso, hai diamanti, grafite e fullereni e anche carbonio amorfo. Ma in questo caso è un pallone da calcio. Letteralmente, è un icosaedro troncato. Quindi sono 60 atomi di carbonio raggruppati insieme in un pallone da calcio. Ed è stato scoperto in 1985. E tutti i ragazzi, uno di loro è un amico e tutti i ragazzi che l’hanno scoperto hanno ricevuto un premio Nobel perché ha davvero un impatto. E molte persone inizialmente pensavano che sarebbe stato qualcosa che non avrebbe un’applicazione biologica. Ma a quanto pare, penso che le implicazioni più profonde di quella molecola siano in realtà biologiche perché è un tremendo agente disintossicante, antiossidante. È un buffer contro gli EMF. Sai, effettivamente tamponerà contro le dosi di radiazioni meglio di, sai, lo iodio. È anche un protettivo chemio. C’è una litania di cose. E, sai, ho più brevetti nello spazio, e molti altri in arrivo nel prossimo futuro, perché c’è tutta una schiera di noi che ha fatto molte ricerche su di esso per, sai, un bel po ‘di tempo , nel mio caso circa un decennio. Ma ha davvero un enorme potenziale per le persone che vivono in ambienti tutt’altro che ideali. E, sai, se vivessi, sai, un ambiente perfetto, diciamo mille anni fa e avessi aria pulita e acqua pulita, non ne avresti bisogno. Sai, fai solo le tue cose. Ma ora, poiché i nostri ambienti sono già danneggiati, non appena ci entriamo, è solo un po ‘un vantaggio perché non è solo un agente disintossicante.

La cosa che penso sia più vantaggiosa è che effettivamente entra nei tuoi mitocondri e rimane lì e può agire come un tampone contro le specie reattive dell’ossigeno, il che, abbastanza interessante, è appena uscito un articolo di alcuni compagni che conosco e un’altra società che fa ricerca e stavano indicando un contrappunto a questo, sai, alcune ricerche mostrano che non vedi sempre quelle risposte. Ed è vero. Non lo vedi sempre. Ma in genere, lo vedi ed è qualcosa di cui la maggior parte delle persone ha bisogno. Voglio dire, tutti sono attrezzati individualmente, ma direi 90% dei casi, ho visto aver dato carbonio 60 ben oltre, non lo so, probabilmente 10, 000 persone a questo punto, è straordinariamente vantaggioso. Lo consiglierei. È l’unico integratore anche se non lo prendo tutti i giorni, lo ciclo in modo da poter tenere il passo con ciò a cui stavo parlando prima sulla risposta allo stress ormetico. Lo ciclo in modo che il mio corpo non regoli la sua produzione di glutatione e SOD2. Ma è fantastico. Non mi piace il suo sapore, che è qualcosa che sto rettificando attualmente, ma l’ho ancora preso, sai, con completa regolarità negli ultimi nove anni, solo perché è, biologicamente parlando, il più benefico cosa che posso trovare. E voglio dire, seriamente al 93% di estensione degli animali da laboratorio, quel tipo di mi ha illuminato i calzini. E in realtà l’avevo fatto perché un altro gruppo in Francia, un medico lì, aveva fatto lo stesso tipo di studio e aveva trovato un 90% di estensione della durata della vita, e ho pensato che non può assolutamente avere ragione. Ma sai, che diamine? Lo guarderò. E così, dopo aver fatto il test, abbastanza sicuro, un’estensione del 93% e penso che una variazione del 3%, e cose del genere sono sufficienti perché chiunque la guardi. E quando è qualcosa come il carbonio, voglio dire, siamo organismi a base di carbonio, non è dannoso in alcun modo, forma o forma.

E non puoi davvero dire che sia un nervo perché ha tutte queste proprietà interessanti che trasmette, si sa, perché tampona lo stress ossidativo a livello mitocondriale, che ha l’effetto netto di produrre più energia. Quindi, in realtà non stai producendo più energia, ma non stai perdendo così tanto mentre il tuo corpo cerca di produrla. Quindi, l’effetto netto è che ottieni un grosso bernoccolo. E penso che in laboratorio abbiamo trovato un 18 all’aumento percentuale di fascia bassa e un 58 3 all’aumento di fascia alta. E questa è molta energia. Sai, se riesci a ottenere il 153% della tua normale energia giornaliera, puoi fare molto di più e il tuo tempo di recupero è migliore. E solo in termini di forza, sai, e questo è, credo, un’area in cui molte persone probabilmente troveranno interesse è che la tua forza aumenterà solo in virtù del reclutamento muscolare, sai, e dell’attivazione dei muscoli scheletrici, senza alcun cambiamento nella dieta o altro, solo modulando, sai, la perdita di energia a livello cellulare.

Katie: Questo è un esperimento a cui sto per saltare. Sono molto emozionato. Quindi devo farlo un episodio dopo aver avuto un po ‘di esperienza. Vorrei averlo fatto adesso perché oggi ho fatto un allenamento incredibilmente duro e quindi sono già dolorante lo stesso giorno, quindi sarà un recupero divertente.

Ian: E sorprendentemente, quando tu ‘ stai facendo veri e propri allenamenti hardcore, noterai gli effetti perché molte persone si preoccupano che non avranno un effetto ipertrofico dove sei in grado di costruire muscoli. Sei in grado di costruire muscoli. Semplicemente non hai lo stesso grado di dolore perché annulla molto l’accumulo di lattato e cose del genere. Quindi non proverai gli stessi dolori nel dolore del secondo giorno che avresti nel tuo tempo di recupero perché amplifica il ciclo all’interno delle tue cellule, il tuo tempo di recupero è migliore. Ma possiamo approfondire tutto questo, ma lo saprai in prima persona perché lo farai e in realtà otterrai i dati per te stesso.

Katie: Sì, e sto quantificando tutto proprio adesso. Quindi sarebbe divertente da guardare e divertente tornare indietro e fare un intero episodio solo andando in profondità su questo.

Ian: Beh, è interessante perché le persone lo fanno davvero. Pensano all’idea di, come, oh, beh, puoi prendere una sostanza e aumentare la tua forza del 10% o 15% senza modifiche in nient’altro. E suona strano, ma è solo, sai … Quando moduli la perdita in un sistema, sai, è come mettere olio su un’auto, puoi farla funzionare senza di essa, ma non funzionano così bene o così a lungo senza esso. Sai, quando effettivamente lubrifichi le cose correttamente e le mantieni si brucia, funziona in modo più efficace.

Katie: Quindi, un’altra area, sperimenterò e spero che anche tu sarai il mio sherpa in questo è l’idea dei peptidi , e soprattutto alcuni usi veramente specifici che le persone li stanno usando per ora. Sicuramente non abbiamo tempo per approfondire molto e ci sono così tante aree in cui approfondire anche questo. Ma puoi semplicemente darci un teaser di cosa sono i peptidi e perché sono così affascinanti?

Ian: Quindi, sì, gruppi di amminoacidi in quantità di 50 o meno è classi di peptidi rispetto a una proteina. E quindi, è una sostanza naturale come, sai, alanina o qualcosa del genere.

Katie: O il collagene, credo sia un peptide?

Ian: E il collagene è una proteina.

Katie: una proteina. Va bene. Ho visto peptidi di collagene. Ok.

Ian: Sono peptidi di collagene. Quindi, sì, ed è piuttosto interessante. Ci sono alcune cose che puoi aggregare in cluster più grandi e più piccoli. E alcune persone chiameranno qualcosa con un paio di nomi diversi. Ma sì, tecnicamente parlando, li abbiamo usati molto in laboratorio perché puoi usare cose come quelle comuni che le persone usano è il composto BPC 157 per la protezione del corpo. E causerà la rimielinizzazione dei nervi e diminuirà le risposte infiammatorie. Un sacco di persone lo usano su … Ad esempio, lo uso personalmente sulle ginocchia per riparare un ginocchio dove ho avuto danni giocando a calcio. E poi ci sono altre cose come i peptidi vasointestinali, sai, per il tuo tratto gastrointestinale che chiuderanno le giunzioni xilematiche in modo da poter riparare la permeabilità intestinale. Poi c’è, sai, GHK-Cu, che è un peptide di rame fenomenale per la pelle perché in realtà stimola la riparazione del collagene e della fibronectina. E così, sai, rassoda la pelle e rendila davvero carina, elastica, morbida ed elastica. E tutto ciò che ti aiuta sai, l’elasticità della pelle è generalmente abbastanza buona. E chiamato anche Genesis, sai, qualcosa che stimolerà effettivamente la produzione di collagene, perché molte volte non vuoi colpire qualcosa frontalmente, quello che stai davvero cercando di fare è capire i cofattori che in realtà induci il tuo corpo a stimolare la produzione di qualsiasi cosa, sai, piuttosto che, sai, iniettare qualcosa. Inneschi il tuo corpo in modo che produca il proprio collagene perché, sai, è perfettamente adattato alla tua fisiologia.

Katie: Interessante. Quindi avremo interi episodi su entrambi, sia C 60 che peptidi. Quindi ragazzi rimanete sintonizzati per quelli. Mentre arriviamo alla fine del nostro tempo, un’altra domanda che mi piace porre è se c’è un libro o una serie di libri che hanno avuto un profondo impatto sulla tua vita e, in tal caso, cosa sono e perché?

Ian: Oh, sì, vediamo. “Stalking the Wild Pendulum” è fantastico di un tizio di nome Itzhak Bentov. Ed è un po ‘esoterico, ma penso che altera la tua percezione di come le cose possono andare insieme ed essere messe insieme. “The Razor’s Edge” di W. Somerset Maugham, allo stesso modo di un tipo che, sai, cerca di mettere le cose in prospettiva in termini di posto nell’universo. Penso che siano fantastici. E poi la maggior parte delle altre cose che hanno avuto stranamente un impatto per me, sono cose che molte persone considererebbero quasi cose tecniche. Ma quello che mi viene in mente è un libro intitolato “The Universal One” di un tizio di nome Walter Russell, che, sai, principalmente ha svolto il suo lavoro all’inizio del secolo scorso e nella prima parte del 20 secolo. Ma è stato davvero brillante. E ha scritto un libro che contiene un sacco di cose che le persone … Purtroppo, era così avanzato, le persone semplicemente non l’hanno capito. Sai, all’epoca era un po ‘come il lavoro di Tesla con i campi magnetici. La gente lo vedeva, ma semplicemente non capiva quale fosse l’uso o quale fosse la necessità di averlo e come potesse suscitare un diverso tipo di, sai, efficacia nei sistemi biologici. Allo stesso modo, “The Universal One” è brillante perché è un grande libro sulla chimica, la fisica e su come funzionano le cose. E in realtà sono stato in grado di fare molte cose in un ambiente di laboratorio perché rimarrò bloccato sulla base, sai, usando le attuali metodologie che abbiamo. E così, per cercare di sforzarmi di pensare fuori dagli schemi, guardo altre fonti di innovazione, e spesso mi ritrovo a tornare a quel particolare libro. Perché Walter Russell, se guardi, era il presidente dell’American Society of the Arts, ed era il ritrattista presidenziale. Sai, era il ragazzo che in realtà ha fatto gli schizzi dei presidenti nel corso della giornata. Ed era, sai, amico di tutti i tipi di ragazzi, Tom Watson, che ha fatto l’IBM, il presidente dell’IBM e, sai, vediamo, Mark Twain …

Sai, tutti di questi contemporanei erano persone che stavano davvero pensando, erano molto profonde, e avevano davvero un’inclinazione a cambiare il mondo e fare grandi cose e lo hanno fatto. E Walter Russell era un poliedrico. Ha lavorato come architetto. Ha lavorato come musicista, come pittore, come scultore. E ha scritto, sai, questo enorme tomo di fisica, che inizialmente la gente respingeva e diceva: “Cosa stai facendo? Sei un artista, torna all’arte. ” E quando hanno fatto il Progetto Manhattan, hanno effettivamente trovato tutte le configurazioni isotopiche esattamente come ha detto ed esattamente dove ha detto. E sì, all’improvviso, molte persone hanno pensato: “Oh, lo guarderai”, sai, e si sono rese conto che poteva esserci qualcosa. E quando ho visto la sua tavola periodica degli elementi, è stata la prima che ne ho effettivamente vista una, a differenza di quella standard che tutti guardano, che è al centro della tavola periodica, che è ciò che viene sempre insegnato. E penso che sia perché le persone non iniziano nemmeno a capire concettualmente ciò che Russell ha messo insieme. L’ho guardato e intuitivamente ho potuto sentire che era giusto. Ed è tutta una questione di risonanza, armoniche, equilibrio e scambio dinamico di forze. Ed è elegante. In una parola, è elegante, che è una delle cose per cui mi sforzo sempre è che qualcuno venga da te con un problema, ciò che in genere puoi hackerare attraverso una soluzione, ma quello che vuoi veramente è la soluzione elegante. Sai, nel caso di alcuni dei progetti a cui ho lavorato, come la terapia contro il cancro, ho lavorato su una cosa chiamata terapia anti-angiogenica, sai, più di un decennio fa. E per tutto il tempo che ci ho lavorato, ho pensato, questo è l’approccio sbagliato. Posso solo percepirlo intuitivamente, ma non sapevo cosa c’era che non andava. Sapevo solo che c’era qualcosa. E, sai, alla fine, il progetto non ha mai fatto molto.

E poi un decennio dopo, ho lavorato a un altro progetto sull’oncologia, e abbiamo escogitato qualcosa che era davvero monumentale. Ed era perché stavo guardando le cose come cosa posso fare qui di elegante? E così, alla fine, era una configurazione di macromolecole a tre composti. Ed è stato molto semplice. Ma la natura è molto elegante. È molto semplice. Sai, ha avuto molto tempo per risolvere i nodi e appianare i bordi. Quindi, sì, quei tre libri, penso che siano tutti un po ‘diversi e gentili fuori dai sentieri battuti. Di loro, se qualcuno, ne avrebbe guardato di preferenza uno, direi, guarderebbe quello universale e guarderebbe in alto, l’arte di Walter Russell e la sua scultura. La sua scultura è sorprendente. E se mai ne hai la possibilità, cercalo online e cerca la sua scultura di Thomas Edison. Erano amici. E ha fatto quella scultura in un colpo solo. Ed è stata la prima scultura che abbia mai fatto. Non aveva mai scolpito prima, il che sembra un po ‘strano. Ma quando guardi la scultura, se la guardi dal quadro di riferimento di quest’uomo non aveva mai scolpito, era un artista, ma non aveva mai scolpito, sarà in un certo senso messo in netto contrasto, come assolutamente attinto dal ragazzo era perché non produci cose a quel livello di competenza senza che sia molto attento.

Katie: Queste sono tutte le raccomandazioni. Io amo. Ci saranno anche nelle note dello spettacolo. Sono stato affascinato dal cervello dei polimeri per almeno un decennio. E adoro questa nuova raccomandazione. Non vedo l’ora di leggerlo. Anche solo leggere … Amo il lavoro di Richard Feynman o leggere le opere originali di Da Vinci, imparando mi sento come pensare perché ti danno una prospettiva completamente diversa. E come hai detto, si traduce in altre aree della tua vita, anche se non stai facendo la stessa cosa. E so anche che hai anche un 15 di un anno. Sono un grande fan di dare ai bambini cose del genere da leggere se ne hanno voglia, perché sento che anche loro hanno già un po ‘di quell’innata creatività e domande, e quando lasci che aprano loro tutto il mondo a quell’età , è affascinante.

Ian: Stai istruendo i tuoi figli a casa, quindi in molti modi, penso sia davvero fantastico perché consente alle persone di trovare la propria passione e approfondire ciò che … Voglio dire, sì, so che hai un programma per loro che seguono ma anche, sai, possono essere creativi, al contrario, sai, che la loro creatività venga soffocata. Hai mai visto la conferenza di Sir Ken Robinson su come le scuole uccidono la creatività?

Katie: Sì.

Ian: Sì. Assolutamente mi uccide. È incredibile ma è una lezione brillante ed è molto importante. Le scuole, nel loro modo tipico, non sono progettate per consentire ai bambini di esprimere la loro creatività nel modo in cui naturalmente vorrebbero, o dovrebbero, o potrebbero. E, sì, mi occupo molto di dare ai bambini lo stesso genere di cose in modo che possano continuare a fare quello che fanno. Il mio 10 – in questo momento, sta giocando con una stampante 3D. E, sai, sono sicuro che ci sono molte, sai, cose tecniche che potrebbe fare, ma in questo momento, ha realizzato una maschera di Spider-Man con occhi attivi che si aprono e si chiudono. E sono d’accordo perché penso che sia fantastico che sia davvero entusiasta di qualcosa abbastanza da presentarsi al mio laboratorio e giocarci, e continuare a tornare, e tutte le cose che sta imparando attraverso il processo iterativo del provare per capire come realizzare questa cosa che ha negli occhi. Sta solo cercando disperatamente di manifestare, che in realtà sembra piuttosto fantastico, a questo punto, ma sta imparando tutte queste abilità, ma non si rende conto che è questo grande processo di acquisizione di abilità …

Katie: Lui è giocando

Ian: … che vuole la maschera di Spider-Man.

Katie: Sì, penso che in questo momento la nostra sia una maschera da Stormtrooper e gli scacchi sono ciò che sono in fase di stampa.

Ian: Sì, condividerò anche questo. È molto bello.

Katie: È fantastico. Va bene. Penso che abbiamo appena aggiunto un quarto podcast su come supportare adeguatamente il cervello dei nostri figli in crescita in un modo che li aiuti a mantenere quella creatività.

Ian: Sono così giù per questo. Sì.

Katie: Fantastico. Beh, so che potremmo facilmente parlare tutta la notte e probabilmente lo faremo, ma non per iscritto. Ma per questo episodio, grazie mille per il tuo tempo e per la condivisione.

Ian: Piacere mio. È stato fantastico.

Katie: È stato molto divertente e sono così felice che ora ci conosciamo e avremo presto molte altre conversazioni di seguito.

Ian: Eccellente. Felice di essere qui, e non vedo l’ora di tornare.

Katie: Fantastico. E grazie ragazzi come sempre per l’ascolto, per aver condiviso la vostra risorsa più preziosa, il vostro tempo con entrambi. Siamo entrambi molto grati che tu l’abbia fatto e spero che ti unirai di nuovo a me nel prossimo episodio di “The Wellness Mama Podcast”.

Se ti piacciono queste interviste, lo faresti per favore, dedica due minuti a lasciare una valutazione o una recensione su iTunes per me? Ciò aiuta più persone a trovare il podcast, il che significa che ancora più mamme e famiglie potrebbero trarre vantaggio dalle informazioni. Apprezzo molto il tuo tempo e grazie come sempre per l’ascolto.