mercoledì 21 aprile 2021

Come inviare o inoltrare un’e-mail direttamente a Slack

Slack offre opzioni di integrazione che ti consentono di connetterti direttamente ai servizi di posta elettronica. Ma se vuoi semplicemente condividere un’e-mail in modo rapido e semplice, puoi prendere un indirizzo e-mail Slack e inoltrarlo al tuo spazio di lavoro.

Forse è una recensione entusiasta del prodotto della tua azienda da parte di un cliente , o forse è un elenco di elementi del progetto per il team dalla tua sede. Qualunque cosa contenga l’email, può essere condivisa con il tuo spazio di lavoro Slack, o anche mantenuta privata come tuo riferimento.

Ottieni l’indirizzo email Slack

Puoi ottenere l’indirizzo email di Slack utilizzando la versione desktop o web di Slack. Quindi, accedi all’area di lavoro desiderata in Slack.

Nota: Gli utenti ospiti non hanno questa opzione.

Nell’angolo in alto a sinistra, fai clic sulla freccia accanto al nome dell’area di lavoro e seleziona “Preferenze”.

 

Nel menu, seleziona “Messaggi e media “E scorri fino alla fine di tali impostazioni. Vedrai una sezione chiamata “Porta le email in Slack” con una breve descrizione della funzione. Fai clic su “Ottieni un indirizzo email di inoltro”.

 

Quando viene visualizzato l’indirizzo e-mail, fare clic su “Copia” per inserirlo negli appunti. Puoi quindi usarlo subito o salvarlo nei tuoi contatti per un facile accesso in seguito.

 

Quando sei pronto, incolla l’indirizzo email di Slack nel campo “A” del tuo client di posta e inoltra il messaggio come faresti con qualsiasi altra email. Puoi anche utilizzare l’indirizzo e-mail di Slack se desideri comporre un nuovo messaggio anziché inoltrarne uno.

Condividi o salva l’e-mail in Slack

Dopo aver inviato un messaggio all’indirizzo e-mail di Slack, apparirà in Slackbot quasi immediatamente. Accedi a Slackbot sotto “Messaggi diretti” a sinistra. Puoi fare clic sul messaggio per espanderlo e vedere l’intera email, quindi comprimerlo quando hai finito.

 

Per condividere il messaggio, posiziona il cursore sull’email e fai clic su “Condividi file” nella barra degli strumenti.

 

È quindi possibile cercare o selezionare un utente o un canale Slack. Ricorda, puoi inviarlo anche a te stesso. Facoltativamente, aggiungi un messaggio e fai clic su “Condividi”.

 

Per eseguire un’azione diversa sull’e-mail, fare clic sull’icona a tre punti nella barra degli strumenti. È quindi possibile copiare un collegamento al file, aggiungerlo agli elementi salvati, rinominarlo o eliminarlo se necessario.

 

Se ricevi un’e-mail che desideri condividere nel tuo spazio di lavoro Slack, questo è un modo semplicissimo per farlo. Per ulteriori informazioni, controlla come ricordare i messaggi importanti in Slack.