mercoledì 26 gennaio 2022

Come utilizzare e modificare la compilazione automatica per i moduli in Firefox

Sia che tu scelga di salvare indirizzi, metodi di pagamento o entrambi, puoi velocizzare l’inserimento del modulo utilizzando la compilazione automatica del tuo browser web impostazioni. Ecco come impostare e utilizzare la compilazione automatica in Mozilla Firefox.

Abilita la compilazione automatica in Firefox Per utilizzare la funzione di compilazione automatica in Firefox, devi prima abilitarlo. E fortunatamente, puoi abilitarlo separatamente per indirizzi e carte di credito. Questo è comodo se preferisci non usarlo per l’uno o l’altro.

Per iniziare, apri Firefox e fai clic sull’icona Menu applicazioni (tre linee) in alto a destra. Su Windows, seleziona “Opzioni” e su macOS, scegli “Preferenze”.

Seleziona “Privacy e sicurezza” a sinistra della schermata Impostazioni e scorri verso il basso fino alla sezione Moduli e compilazione automatica a destra.

Seleziona le caselle per le opzioni di compilazione automatica che desideri utilizzare. Puoi selezionare “Indirizzi di compilazione automatica”, “Compilazione automatica delle carte di credito” o entrambi.

Aggiungi dettagli di compilazione automatica Puoi aggiungere informazioni all’area di compilazione automatica in Firefox per velocizzare la compilazione dei moduli in futuro. Torna allo stesso punto in cui hai abilitato la funzione in Privacy e sicurezza> Moduli e compilazione automatica.

Aggiungi indirizzi Per aggiungere un indirizzo, numero di telefono, o indirizzo e-mail, fai clic su “Indirizzi salvati”, quindi su “Aggiungi”.

Puoi inserire tutte le informazioni che desideri. Ciò è utile se, ad esempio, desideri salvare solo il tuo nome o un indirizzo e-mail.

Fai clic su “Salva” e i dettagli verranno visualizzati nell’elenco degli indirizzi salvati.

Aggiungi carte di credito Molte persone non si sentono a proprio agio nel salvare le informazioni di pagamento per utilizzarle con la compilazione automatica. Ma se è qualcosa che desideri fare, è facile come salvare i dettagli dell’indirizzo.

Fai clic su “Carte di credito salvate”, quindi fai clic su “Aggiungi”.

Inserisci i dati della tua carta di credito e fai clic su “Salva”. La carta verrà quindi visualizzata nell’elenco delle carte di credito salvate.

È disponibile un’utile impostazione per richiedere l’autenticazione per il riempimento automatico dei dettagli della carta di credito. La funzione è disponibile sia su Windows che su macOS. Selezionando la casella per richiedere l’autenticazione, ti verrà chiesto di inserire la password del tuo computer per utilizzare l’opzione di compilazione automatica per la tua carta di credito.

L’impostazione di autenticazione è facoltativa. Ma se desideri una maggiore sicurezza, è una buona idea abilitarlo.

Modifica o rimuovi elementi di compilazione automatica Se hai un cambio di indirizzo o una nuova data di scadenza per una carta di credito, puoi modificare facilmente gli elementi di compilazione automatica salvati. Torna a Privacy e sicurezza> Moduli e compilazione automatica e scegli “Indirizzi salvati” o “Carte di credito salvate”.

Per modificare un elemento, selezionalo nell’elenco e fai clic su “Modifica. ” Apporta le modifiche e fai clic su “Salva”.

Per eliminare un elemento, selezionalo nell’elenco e fai clic su “Rimuovi”. Non ti verrà chiesto di confermare questa azione, quindi assicurati di voler davvero eliminare l’elemento prima di fare clic sul pulsante Rimuovi.

Usa la compilazione automatica in Firefox Una volta avere i dettagli salvati nelle impostazioni di compilazione automatica di Firefox, ti dovrebbe essere chiesto di utilizzarli quando compili il modulo successivo.

Quando inizi a digitare in un campo del modulo, vedrai la compilazione automatica le opzioni vengono visualizzate in una piccola casella. Seleziona l’elemento che desideri utilizzare e il resto dei campi verrà compilato con i dettagli che hai salvato.

Tieni presente che potresti imbatterti in un modulo qua e là e scoprire che la compilazione automatica non funziona. Mozilla afferma che alcuni tipi di siti Web (come quelli finanziari) non utilizzeranno la compilazione automatica.

Se sei anche un utente Safari sul tuo computer o dispositivo mobile, puoi utilizzare, disabilitare, o modifica la compilazione automatica anche in Safari.