Entra in contatto con noi

Mercati americani

Ecco a voi 3 titoli con dividendi mensili da mettere in portafoglio secondo gli analisti di Wall Street

Pubblicato

il

In periodi come questi avere una rendita mensile è qualcosa che fa gola a tutti.

La maggior parte delle aziende che offrono dividendi pagano su base trimestrale. Tuttavia, se si dipende almeno in parte da questo flusso di cassa, il nostro portafoglio potrebbe risentirne con tale frequenza.

Le azioni con dividendi mensili operano sulla frequenza della vita quotidiana. Facciamo un esempio. Gli estratti conto dell’affitto o del mutuo vengono quasi sempre addebitati su base mensile. Così sono le bollette, i servizi di telecomunicazione, le piattaforme di streaming di contenuti e altre spese ricorrenti. Facendo entrare contanti ogni 30 giorni circa, la nostra contabilità interna può essere ottimizzata.

C’è da dire inoltre che molte delle aziende che forniscono pagamenti frequenti presentano attività rilevanti. Vediamo il nostro stock picking sulle azioni con dividendi mensili.

Main Street Capital

Anche se un po’ rischioso, gli investitori che amano le azioni con dividendi mensili dovrebbero dare un’occhiata a Main Street Capital (NYSE:MAIN). Main Street, una società di sviluppo aziendale (BDC), fornisce capitale di debito e capitale azionario alle aziende del mercato medio. È una funzione importante poiché molte aziende che richiedono servizi BDC si trovano in una posizione scomoda.

Advertisement

Da un lato, sono troppo grandi per qualificarsi per determinati programmi rivolti alle piccole imprese. Inoltre, le soluzioni disponibili potrebbero non essere adeguate alle ambizioni dell’azienda target. D’altra parte, molte aziende del mercato medio non sono abbastanza grandi da giustificare un’offerta pubblica iniziale (IPO). Pertanto, un BDC come Main Street è il ponte tra queste due fasi aziendali.

Un vantaggio chiave dell’investimento in BDC è che di solito pagano rendimenti considerevoli, come nel caso di MAIN. Essendo uno dei titoli a dividendo mensile, la regolarità della frequenza aiuta in modo significativo. Tuttavia, possono essere opportunità di rischio più elevato, in particolare se i tassi di interesse aumentano troppo.

Stag Industrial

Strutturato come un fondo di investimento immobiliare (REIT), Stag Industrial (NYSE:STAG) si concentra sull’acquisizione e la gestione di proprietà industriali negli Stati Uniti. In totale, Stag ha un’impronta che si espande in 40 stati, suddivisi in 551 edifici. Secondo il suo sito Web, la società presenta un valore aziendale di $ 9,9 miliardi.

Probabilmente la caratteristica più interessante di Stag Industrial è che le sue proprietà sono legate al fiorente settore dell’e-commerce. Durante la catastrofe che è stata la pandemia di coronavirus, diverse attività non essenziali sono state temporaneamente chiuse. Tuttavia, il commercio ha continuato ad andare avanti grazie alla vendita al dettaglio online. Stag è uno degli attori in background nel settore, fornendo un ingranaggio importante nella più ampia rete di filiera.

Advertisement

Ad essere onesti, la quota delle vendite di e-commerce rispetto a tutte le vendite al dettaglio è diminuita dal suo picco nel secondo trimestre del 2020. Tuttavia, l’industria stessa fa grandi promesse una volta che l’economia globale si normalizzerà, rendendo STAG un’ottima idea tra i mensili azioni con dividendi.

LTC Properties

Sebbene l’improvviso aumento del settore azionario in seguito alla stasi primaverile del 2020 abbia colto di sorpresa molte persone, coloro che hanno corso eccessivamente con l’onda ottimista probabilmente se ne stanno pentendo. Sfortunatamente, i mercati dei capitali non sono piattaforme a crescita lineare. Fluiscono e rifluiscono come molti altri eventi della vita, il che significa che l’esuberanza doveva essere corretta.

Tuttavia, con LTC Properties (NYSE:LTC), gli investitori hanno tra le mani uno dei dividendi mensili che sta ancora giocando nei primi inning. In qualità di specialista nel settore dell’assistenza agli anziani e dell’assistenza infermieristica, LTC Properties gode di un catalizzatore demografico incredibilmente potente: l’enorme numero di baby boomer che entrano in età pensionabile.

Fino al 2019, i baby boomer erano la più grande fascia demografica di adulti viventi negli Stati Uniti fino a quando non sono stati superati dai millennial. Tuttavia, con i miglioramenti nell’assistenza sanitaria, i baby boomer vanno in pensione e vivono più a lungo che mai. Ciò probabilmente aumenterà LTC, rendendolo uno dei titoli con dividendi mensili da inserire nella tua lista da tenere d’occhio.

Advertisement
Advertisement