domenica 23 gennaio 2022

Estasi: il nuovo progetto discografico di Allevi

Manca un mese e finalmente si potrà partecipare di nuovo all un concerto del grande Maestro Giovanni Allevi, pianista e filosofo della vita e delle emozioni umane.  Il tour sarà un’occasione imperdibile per un emozionante viaggio dell’anima e nel stati di coscienza della condizione umana.

Giovanni Allevi torna al suo amato pianoforte e riparte in tour per il suo nuovo progetto discografico “Estasi”: un emozionante viaggio dell’anima, attraverso le note del pianoforte per toccare dal vivo il più sublime degli stati di coscienza della condizione umana. i “Estasi Piano Solo Tour” avrà inizio il 1° gennaio 2022. Il nuovo tour europeo prenderà il via da Roma con un suggestivo concerto di Capodanno nella sala S. Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica.

In sala lo spettatore potrà viaggiare tra le luminose suggestioni di “Kiss me again”, l’esplosiva ritmica di “Prog me”, la sussurrata preghiera di “My Angel”, il tormento terreno di “Lucifer” e alcuni dei brani che negli anni hanno reso il Maestro Allevi uno degli artisti più apprezzati al mondo, da “Aria” a “Come sei veramente” a “Back to Life”.

In scaletta anche momenti di riflessione importanti come quello sul destino della Terra, attraverso le note di “Our Future” – brano presentato in anteprima da Earth Day European Network (di cui Allevi è Ambassador) a Glasgow in occasione della Cop26. “Estasi Piano Solo TOUR” é un concerto pulsante e allo stesso tempo incantato, che guiderà lo spettatore in un viaggio sonoro unico.

E, in attesa della partenza della tournée, per gli  amanti della musica più esigenti e i fan più appassionati, il prossimo 3 dicembre l’album “Estasi” esce anche in versione vinile 180 gr, in doppio colore: nero e in versione bianco che sarà in tiratura numerata limited edition.

Le prevendite per “Estasi Piano Solo TOUR” sono già aperte su Ticketone per le prime date confermate di un fitto calendario in continuo aggiornamento.