giovedì 06 maggio 2021

Il titolo Skillz è un interessante buy dopo il selloff

Da febbraio, alcuni settori precedentemente “caldi” si sono spostati a sud. In alcuni casi, la vendita aveva un senso. In altri, come Skillz (NYSE: SKLZ ) stock, ha creato opportunità.

SKLZ è stata colpita da due tendenze. Innanzitutto, abbiamo visto un certo numero di “vincitori di pandemia” lottare qui a 2021, e in particolare nelle ultime settimane. Le azioni SKLZ non sono aumentate durante la peggiore pandemia – la società allora non era pubblica – ma i suoi risultati hanno beneficiato degli ordini “stay at home”, creando un potenziale vento contrario in 2021.

La debolezza in grande 2020 i vincitori non sorprendono: il mercato è concentrato su un “ritorno alla normalità”. Ma ignora il vantaggio a lungo termine rappresentato dalla performance di Skillz lo scorso anno.

Il secondo fattore esterno qui è la vendita di azioni che sono diventate pubbliche tramite la società di acquisizione speciale ( SPAC). Ancora una volta, alcune di queste svendite avevano un senso. Abbiamo visto scambi di bolle in alcuni nomi SPAC sia prima che dopo la chiusura delle loro fusioni.

La pressione sul titolo SKLZ, tuttavia, è stata immensa: le azioni sono scese più del due terzi dai massimi di febbraio. In poche parole, è troppo.

Un modello di Business

Il modello di business di Skillz sembra perfettamente adatto ai tempi.

L’azienda fornisce una piattaforma per il gaming mobile competitivo. Ogni aspetto di quel modello è attraente.

Cominciamo dal fronte dei giochi. Sono stato un toro nel settore per anni e il settore ha creato alcuni dei maggiori vincitori del mercato. Man mano che i dispositivi migliorano e i dati 5G diventano più comuni, le esperienze miglioreranno, il che significa che la domanda continuerà a crescere.

Il modello di piattaforma crea profitti elevati nel lungo periodo. Skillz nella sua presentazione della fusione ha evidenziato margini lordi del 95%. La piattaforma consente inoltre agli sviluppatori di eseguire il pesante sollevamento creativo e consente agli utenti di decidere quali saranno i risultati. Nel 2020, 36 diversi giochi hanno generato un volume di mercato lordo annualizzato (ovvero, quote di iscrizione) di oltre $ 1 milione, secondo il rapporto annuale di Skillz.

E la concorrenza è sempre attraente. Abbiamo assistito, ad esempio, all’ascesa degli sport di fantasia che i consumatori vogliono essere parte dell’azione essi stessi. Skillz è di gran lunga il leader nel fornire questa opportunità nei giochi per dispositivi mobili.

Fondamentali eccellenti

Quel caso qualitativo ha generato una crescita impressionante.

In 2020, entrate quasi raddoppiate, in crescita 92% su base annua anno. Per il primo trimestre di quest’anno, Skillz ha guidato la linea superiore anche al di sopra della stima più alta di Wall Street. La proiezione di $ 80 milioni suggerisce 83% di crescita nel primo trimestre.

Ciò che guida la crescita dei ricavi è un forte aumento utenti paganti. Nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2019, gli utenti attivi mensili paganti hanno totalizzato 177, 000. Nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2020, la cifra era 391, 000.

La crescita degli utenti è importante da considerare. Perché come molti “vincitori di pandemia” che sono stati venduti, gli investitori potrebbero dimenticare un punto chiave. Il boost a 2020 non finisce necessariamente quando finisce la pandemia.

Una buona parte del 214, 000 utenti paganti Skillz acquisiti nel corso di 2020 è probabile che rimangano in giro. Questo non è come, ad esempio, un produttore di dispositivi di protezione individuale la cui domanda si ridurrà drasticamente.

La forte crescita prevista per il primo trimestre sottolinea solo questo punto. Un ritorno alla normalità non significa che la crescita di Skillz giunga improvvisamente alla fine.

Allora perché gli investitori stanno scaricando le azioni?

Ancora una volta, le tendenze più ampie sono un fattore. Così anche i venditori allo scoperto. SKLZ è stato oggetto di una serie di rapporti ribassisti negli ultimi tempi, che potrebbero aver indotto alcuni investitori a uscire dopo un enorme rally.

Non ho intenzione di guadare in il dibattito acceso sul ruolo dei venditori allo scoperto nel mercato. Ma quello che vorrei dire è che le azioni SKLZ evidenziano il fatto che possono essere preziose per gli investitori a lungo termine. O rappresentano un caso convincente che porta nuove informazioni sul mercato o, se si sbagliano, creano un punto di ingresso più attraente.

Abbiamo quello punto di ingresso più attraente. E sebbene Skillz non sia redditizio, non dovrebbe esserlo. L’azienda sta investendo per acquisire nuovi utenti che forniranno grandi profitti (ricorda, 95% di margini lordi) nel lungo periodo.

In effetti, l’amministratore delegato di Skillz, Andrew Paradise, ha precisato proprio questo punto in un post pubblico di questo mese. Ha notato che storicamente gli investimenti di marketing sono stati ripagati in fretta. Il valore stimato è di circa 3,8 volte il costo di acquisto stimato per gli utenti paganti. In quel contesto, concentrarsi sul profitto a breve termine – cosa che Skillz potrebbe fare – non sarebbe saggio.

Curiosamente, Paradise ha anche sollevato la possibilità che Skillz espanda la sua piattaforma oltre il gioco . L’esercizio fisico e l’istruzione sono potenziali verticali.

Tuttavia, è abbastanza chiaro che Skillz ha un enorme potenziale di crescita. Gli investitori hanno visto questo potenziale a febbraio. Tra le preoccupazioni vorticose di aprile, hanno perso di vista.

Questo cambierà finché Skillz continuerà a essere eseguito e continuerà a crescere. Questa svendita è un’opportunità.