domenica 28 febbraio 2021

Il titolo Tesla dopo il ribasso aspetta solo di essere acquistato

Le azioni del produttore di veicoli elettrici Tesla  sono decollate come un razzo nell’ultimo anno.

All’inizio di 2020, questo era un $ 90 azione. Recentemente, il prezzo delle azioni TSLA ha raggiunto il picco di $ 900. In sostanza, quindi, lo stock di Tesla è aumentato di 10 X in appena 14 mesi.

È un’enorme manifestazione.

Se ti sei perso questi guadagni esplosivi, non preoccuparti. Perché nelle ultime settimane, le scorte di TSLA hanno perso circa il 10% sulle preoccupazioni sull’aumento dei tassi di interesse che fanno pressione sulle valutazioni delle azioni.

Queste preoccupazioni sono effimere e sopravvalutate. Allo stesso tempo, i fondamentali alla base delle attività automobilistiche ed energetiche di Tesla stanno migliorando di giorno in giorno.

A tal fine, questo calo di TSLA è un dono. Usalo per acquistare il tuffo.

Ecco uno sguardo più approfondito.

L’aumento dei tassi di vento contrario è temporaneo

Il recente aumento dei tassi di interesse – il 10 – Il rendimento del Tesoro annuale ha superato l’1,3%, dall’1,1% all’inizio del mese – è qualcosa da tenere d’occhio. Ma il suo impatto sul mercato è sia effimero che sopravvalutato.

I tassi stanno aumentando in questo momento a causa dell’enorme stimolo fiscale e monetario. Quella forza inflazionistica continuerà nel prossimo futuro. Ma sta contemporaneamente combattendo contro forze deflazionistiche molto più grandi e durature nell’automazione e nella globalizzazione.

Cioè, la tecnologia automatizzata è in grado di sostituire milioni di posti di lavoro oggi. Pensa al software di elaborazione del linguaggio che automatizza i call center e i rappresentanti del servizio clienti. Pensa ai chioschi self-check-out che automatizzano i cassieri. Pensa alle piattaforme di telemedicina che automatizzano la reception dell’ospedale.

La tecnologia è avanzata al punto da essere pronta a sostituire milioni di posti di lavoro. Allo stesso tempo, grazie a Covid – 14, sempre più imprese stanno bene con l’adozione di queste tecnologie. Il risultato è che, nei prossimi anni, assisteremo a un’enorme e permanente perdita di posti di lavoro in alcuni settori dell’economia.

Questa è un’enorme forza deflazionistica.

Altrettanto potente è la globalizzazione, poiché la fase geopolitica globale è ora pronta per il ritorno della globalizzazione sotto i riflettori e per le aziende che esternalizzano in modo più aggressivo la manodopera e la produzione, il che manterrà prezzi al consumo bassi.

Quindi, sì, il governo sta spendendo un sacco di soldi. Ma quasi hanno spendere un sacco di soldi solo per evitare che i tassi diventino negativi.

A lungo termine, siamo bloccati in una situazione di riduzione per più tempo quando si tratta di tassi di interesse.

È importante, perché mentre tassi più alti danneggeranno le valutazioni delle azioni, la mia analisi numerica della relazione tra i tassi di interesse e le valutazioni delle azioni risalente al 1980 s ha rilevato che il 10 – Il rendimento del Tesoro annuale dovrebbe salire al 2,5% prima di iniziare ad avere un impatto significativo sulle valutazioni.

Notizie flash : Questo non accadrà presto.

Quindi, la recente debolezza del mercato azionario è un’opportunità di acquisto, specialmente per titoli in crescita di alta qualità come Tesla.

I fondamentali di Tesla stanno migliorando

Mentre il prezzo delle azioni TSLA è crollato, i fondamentali sottostanti l’attività di Tesla ss sono solo migliorate.

Mi spiego con una piccola storia …

Senza energia. No acqua. Temperature sotto lo zero.

Queste sono le condizioni apocalittiche che milioni di persone in tutto il Texas hanno dovuto sopportare nel passato settimana, poiché un clima insolitamente freddo ha devastato la rete elettrica dello stato.

È una situazione orribile. E non è isolata.

Dobbiamo solo tornare indietro di pochi mesi alla fine dell’estate 2020 per vedere l’ultima volta che è successo. Fu allora che milioni di persone in California persero il potere a causa di un’ondata di caldo in quello stato.

Troppo caldo. Troppo freddo. La rete energetica di oggi è come Riccioli d’oro: la situazione deve essere giusta, altrimenti non funzionerà.

Sfortunatamente, il cambiamento climatico significa che “giusto” sta diventando anormale. Troppo caldo e troppo freddo diventeranno sempre più frequenti in futuro. Questo cambiamento nelle condizioni di temperatura prevalenti richiede un cambiamento nella nostra rete energetica … altrimenti, i blackout diventeranno all’ordine del giorno.

Qual è la soluzione?

Tesla.

Tesla Is an Energy Company

Vedi … Tesla non è è un’azienda automobilistica. È una compagnia energetica. Tesla sta cercando di capire come sfruttare l’energia pulita e utilizzarla per alimentare il mondo.

Un modo è creare una nuova classe di veicoli elettrici economici e ad alte prestazioni. Un altro modo è installare pannelli solari. Un altro modo è creare una suite di soluzioni per l’accumulo di energia come il Powerwall.

Pensaci. Se ogni casa, condominio, ufficio, ristorante e centro di vendita al dettaglio in Texas avesse un Tesla Powerwall, che negli ultimi mesi aveva accumulato energia in eccesso e ospitato in loco per l’uso in un “giorno di pioggia”, allora no uno avrebbe perso il potere a febbraio.

In effetti, in quel mondo, nessuno perde il potere, da nessuna parte, mai. Tutti sono sempre alimentati.

Questo è il futuro. E Tesla è l’epicentro di questo futuro come una delle due aziende leader nello spazio di stoccaggio dell’energia. Inoltre, la società dovrebbe essere in grado di sfruttare il suo potere di branding – tutti conoscono il nome e il marchio Tesla (e, soprattutto, si fidano di esso), mentre gli altri attori in questo spazio sono lontani da nomi familiari – per rimanere uno dei più grandi attori nello stoccaggio di energia per il prossimo futuro.

Allo stesso tempo, l’azienda dovrebbe essere in grado di appoggiarsi alla sua tecnologia, al marchio e ai vantaggi di produzione per rimanere il leader del settore EV, sfruttando il proprio marchio e la propria tecnologia per diventare anche un leader del settore solare.

Quadro generale: la narrativa sulla crescita di Tesla sta appena arrivando. Lo slancio della crescita accelererà nel corso del giorno successivo. Il prezzo delle azioni TSLA aumenterà. Vedi i cali a breve termine in questo vincitore a lungo termine come opportunità di acquisto.

Conclusione su Tesla

Il titolo TSLA è uno dei migliori titoli in crescita a lungo termine oggi sul mercato. A lungo termine, ha un enorme potenziale di rialzo.