lunedì 19 aprile 2021

Le azioni Boeing potrebbero presto invertire il trend. Ecco un breve focus

Per chi fosse attendo alle azioni cosiddette di valore, Boeing è un nome che nei prossimi anni nasconde alcune positive sorprese

Fatta salva l’approvazione finale, la FAA ha pubblicato una direttiva di aeronavigabilità che apre la strada al ritorno al servizio commerciale del 737 MAX. Questo sarà un grande vantaggio per Boeing, anche se potrebbe volerci un po’ di tempo prima che le azioni BA cambino completamente.

Certo, Boeing (BA) deve ancora aggiornare i suoi manuali e ottenere l’autorizzazione finale. Tuttavia, sembra che ora possa stare dietro a questo aereo di linea. In effetti, American Airlines (AAL) sarà probabilmente la prima compagnia aerea a iniziare a utilizzare il 737 MAX a partire dal 29 dicembre.

Ancora più importante, Boeing ha più di 400 aerei MAX che non è stata in grado di fornire. A sua volta, il suo recente annuncio potrebbe portare al completamento di tali consegne e alla ricezione dei pagamenti finali.

Una volta che la FAA darà la sua approvazione finale, Boeing può aspettarsi che le autorità di regolamentazione in Europa, Canada e altrove consentiranno vendite e consegne. Tuttavia, l’approvazione dalla Cina potrebbe richiedere del tempo. Ricordiamo che la Cina ha rappresentato 13,8 miliardi dei suoi 101 miliardi di entrate.

Il futuro delle azioni Boeing

Nel complesso, il punto è che una volta che la domanda tornerà nel corso di diversi anni, è probabile che Boeing realizzi un flusso di cassa libero positivo. Ciò gli consentirà di ripagare il debito ed, eventualmente, ripristinare il suo dividendo.

Una volta che il mercato vedrà questa luce, probabilmente riaggiusterà rapidamente il titolo Boeing e la sua valutazione. E questa rivalutazione potrebbe già essere iniziata.

Ad esempio, nell’ultimo mese le azioni Boeing sono aumentate di oltre il 31%, al 25 novembre. Tuttavia, nell’ultimo anno, sono diminuite di oltre il 49%; Quindi c’è ancora molto spazio per il movimento delle azioni verso l’alto. A sua volta, un calo del 49% implica un massiccio aumento delle azioni Boeing se dovesse salire al suo prezzo precedente un anno fa. Quindi, supponiamo che siano necessari due anni perché ciò accada. Per gli investitori nel titolo in questo momento ciò implica un rendimento annuo composto di circa il 34% ogni anno.