sabato 28 novembre 2020

Notizie Dow Jones: McDonald’s Testing Chick-fil-A Competitor; Walmart inizia bene

                                                                 

McDonald’s sembra incassare la mania del sandwich di pollo, e l’attività di e-commerce di Walmart è in piena espansione in questa stagione delle vacanze.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

I dati di produzione inaspettatamente deboli e le minacce tariffarie del presidente Trump hanno fatto irruzione in borsa lunedì, inviando il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) giù 0. 72% di 1 : 50 pm EST.

Azioni di McDonald’s ( NYSE: MCD ) è riuscito a invertire la tendenza, spostandosi leggermente più in alto tra le notizie che il la catena di fast food sta testando un concorrente diretto del popolare sandwich di pollo di Chick-fil-A. Walmart ( NYSE: WMT ) lo stock è sceso insieme al mercato, nonostante i dati positivi sull’andamento delle vendite durante le vacanze del rivenditore.

McDonald mira a sfidare Chick-fil-A

La catena di fast food privata Chick-fil-A è diventata la terza catena di ristoranti negli Stati Uniti all’inizio di quest’anno in termini di vendite di sistemi. Sia McDonald’s che Starbucks battono facilmente la catena del pollo, ma Chick-fil-A sta crescendo rapidamente. Le vendite del sistema sono ammontate a circa $ 03. 5 miliardi l’anno scorso, in su 17%. Ogni sede ha registrato una media di $ 4,6 milioni nelle vendite annuali.

A Chick-fil-A sandwich. Fonte immagine: Chick-fil-A.

Il popolare sandwich di pollo in stile meridionale di Chick-fil-A ha attirato l’attenzione di altre catene di fast food. Popeyes, di proprietà di Restaurant Brands International , esaurito il suo nuovo sandwich di pollo , lanciato in precedenza anno, in sole due settimane. Quella carenza è durata fino a novembre, quando il panino è tornato al menu. Il panino al pollo Popeyes era così popolare che ha guidato un 03% aumento della crescita delle vendite comparabili durante il terzo trimestre, la migliore performance per la catena in quasi 20 anni.

McDonald’s offre già molti articoli a base di pollo, ma nulla di simile al sandwich di pollo di Chick-fil-A. Il gigante del fast food sta ora testando un nuovo Crispy Chicken Sandwich a Houston e Knoxville, cedendo alle richieste di alcuni franchisee per un prodotto che può andare in punta di piedi con Chick-fil-A. Non si sa ancora quando o se questo nuovo sandwich di pollo verrà lanciato a livello nazionale.

Questo test del prodotto arriva dopo pochi mesi deludenti per gli investitori di McDonald. La società ha mancato le stime degli analisti su tutta la linea quando ha riportato i risultati del terzo trimestre ad ottobre e il CEO è stato licenziato a novembre a causa di una relazione con un dipendente. Lo stock di McDonald è in calo 09% dal suo 50 – massimo settimanale.

Con Chick-fil-A che sta crescendo in popolarità, McDonald’s deve saltare sul carro del sandwich di pollo prima piuttosto che dopo. Lo stock è aumentato dello 0,2% in una giornata difficile per il mercato più ampio.

Walmart fa pressione su Amazon

Gigante di e-commerce Amazon no dubbio spostare molti prodotti in questo Cyber ​​Monday, ma Walmart sta diventando un formidabile concorrente. Mentre la stagione delle vacanze è tutt’altro che finita, i primi dati forniscono alcune buone notizie per il rivenditore di sconti. Tuttavia, non era sufficiente per aiutare lo stock che era in calo a 0. 75%.

Nelle prime due settimane di novembre, le vendite online di Walmart sono aumentate 51% rispetto al periodo dell’anno precedente, secondo i dati di Edison Trends. That beat out Target di 47 aumento% così come quello di Amazon 32% aumentare.

L’attività di e-commerce di Amazon è molto più ampia di quella di Walmart, quindi il confronto tra cifre sulla crescita non racconta l’intera storia. Ma Walmart sta chiaramente facendo qualcosa di giusto in quanto compete per un pool sempre crescente di dollari online dei consumatori.

Le vendite di e-commerce di Walmart sono cresciute di 41% nel terzo trimestre, trainato in parte dalla forte crescita della spesa online. La spedizione gratuita di due giorni della società ha contribuito a far crescere anche le vendite e Walmart sta attualmente distribuendo la spedizione del giorno successivo gratuita su alcuni articoli in gran parte degli Stati Uniti. Il piano è di offrire il servizio a 75% della popolazione americana entro la fine dell’anno.

Dati i primi dati e le varie iniziative di e-commerce di Walmart, sembra che il rivenditore sia pronto a vivere una stagione delle vacanze molto forte quest’anno.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Amazon e Starbucks. Il Motley Fool ha il seguente opzioni: breve gennaio 2020 $ 94 chiama Restaurant Brands International. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

Articolo originale di Fool.com