martedì 24 novembre 2020

Rapporto obbligazionario: i rendimenti del Tesoro sono in rialzo quando gli operatori osservano l’ultima asta di debiti della settimana festiva

                                                                                                                                                                                                                                                                         

NOI. I rendimenti dei titoli del Tesoro sono saliti ai massimi per chiudersi perlopiù giovedì dopo una vivace offerta per un’asta di debito nel pomeriggio, segno che gli investitori sono ancora affamati di obbligazioni nonostante le preoccupazioni che il forte rally di quest’anno su tutte le attività a reddito fisso abbia reso le loro valutazioni costose .

Con i mercati obbligazionari europei in gran parte chiusi di nuovo giovedì per ferie, il trading notturno in Treasurys è stato limitato.

Cosa stanno facendo Treasurys?

Il 10 – rendita nota del Tesoro anno                                                                                                                                                                                                                       TMUBMUSD 10 Y, + 0. 43%                                                                                                                                                          era in calo di 0,5 punti base a 1. 904%, dopo aver toccato un massimo intraday di 1. 921%, mentre il rendimento della nota di due anni                                                                                                                                                                                                                       TMUBMUSD 02 Y, – 0. 01%                                                                                                                                                          bordi di 0,4 punti base inferiori a 1. 635%. Il 30 – rendimento obbligazionario dell’anno                                                                                                                                                                                                                       TMUBMUSD 30 Y, + 0. 42%                                                                                                                                                          era praticamente piatto a 2. 336%.

Cosa sta guidando Treasurys?

Il Dipartimento del Tesoro ha messo all’asta $ 32 miliardi di banconote di sette anni, che segnano l’ultima asta per Treasurys con coupon questa settimana. Come la vendita del debito di martedì, la domanda aggressiva ha contribuito a ridurre i rendimenti dopo l’asta.

L’asta “si è fermata” di 0,8 punti base, indice di forte appetito. Ciò significa che il rendimento più elevato venduto dal Tesoro nell’asta è stato di 0,8 punti base al di sotto del rendimento più elevato all’inizio dell’asta – il livello “al momento dell’emissione”. l’ultima lettura delle richieste di disoccupazione settimanali statunitensi è caduta da 13, 000 per 222, 000 per la settimana che termina a dicembre 21. Le richieste di disoccupazione sono aumentate di recente a causa di un aumento delle vacanze post-Ringraziamento, ma hanno iniziato a tornare ai livelli bassi osservati durante quest’anno.

Il Wall Street Journal notò che la Federal Reserve poteva vedere maggiore consenso nelle decisioni sui tassi di interesse del prossimo anno a causa della rotazione annuale del Federal Open Market Committee. Il presidente della Fed di Boston Eric Rosengren e il presidente della Fed di Kansas City Esther George, entrambi i quali hanno votato quest’anno e perderanno il loro voto 2020, dissentito sulla decisione della commissione di abbassare i tassi di interesse tre volte in 2019.

Cosa hanno detto gli operatori del mercato?

“Nonostante i bassi volumi sul mercato in questo giorno dopo Natale, la campagna è arrivata con una domanda solida e aggressiva”, ha detto Thomas Simons, economista senior del mercato monetario presso Jefferies.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             

Articolo originale di Marketwatch.com