sabato 16 gennaio 2021

3 titoli tecnologici su cui fare un pensiero al momento

Il settore tecnologico è il miglior punto di partenza per gli investitori che cercano rendimenti esplosivi e queste società potrebbero portare enormi guadagni.

Gli investitori potrebbero anche aver notato che l’industria tecnologica globale si è dimostrata solida tra le sfide estreme create dalla pandemia di coronavirus.

Un percorso per costruire un portafoglio in grado di resistere alla volatilità economica e ottenere rendimenti fantastici è quello di accaparrarsi le tendenze tecnologiche più forti e identificare le aziende che ne guidano e beneficiano.

Le 3 che si adattano a tale descrizione sono in elenco.

Glu Mobile

Alcune stime indicano che l’industria del gioco globale crescerà da $ 151,55 miliardi nel 2019 a circa $ 257 miliardi nel 2025. E un’analisi di GlobalData suggerisce che le entrate totali del settore nel 2025 potrebbero essere anche più alte – $ 300 miliardi. L’intrattenimento interattivo sta diventando sempre più popolare e le migliori aziende dello spazio hanno l’opportunità di beneficiare di questa tendenza e offrire forti rendimenti per gli azionisti.

L’editore di giochi Glu Mobile (GLUU) è ancora relativamente piccolo nel suo settore. Ciò significa che non ha accesso ad alcune delle risorse dei suoi concorrenti più grandi, ma ciò fornisce anche all’azienda un percorso più facile per una crescita esplosiva.

Glu ha una capitalizzazione di mercato di circa $ 1,7 miliardi e la sua valutazione potrebbe salire se la società rilascia nuovi titoli di successo. Solo un nuovo franchise di successo potrebbe raddoppiare il prezzo delle azioni dell’azienda o inviarlo ancora più in alto.

Oggi i videogiochi possono avere lunghi cicli di vita del prodotto con l’aiuto degli aggiornamenti dei contenuti rilasciati periodicamente che mantengono i giocatori impegnati e spesi. La gamma di Glu di franchising di giochi mobili affidabili (tra cui Design Home, Covet Fashion e Tap Sports Baseball) fornisce una solida base di vendita. La combinazione delle sue proprietà principali, il nuovo potenziale di successo e i venti di coda dell’industria dei giochi offrono allo stock la possibilità di diventare un vincitore di successo per gli investitori.

Glu Mobile ha un valore stimato di circa 31 volte i guadagni previsti di quest’anno.

CrowdStrike

Non è un segreto che un numero crescente di aziende sta trasferendo le proprie operazioni chiave al cloud. Ancor prima che la pandemia di coronavirus creasse condizioni che necessitavano di misure di distanziamento sociale e di lavoro da casa, le aziende stavano effettuando trasformazioni digitali, spostando nuovi progetti online e sfruttando le suite di software aziendali che semplificano il trasporto di ampi set di dati e app insieme e sfrutta funzionalità utili come l’analisi. Tutto ciò fa ben sperare per il settore della sicurezza informatica.

CrowdStrike (CRWD) fornisce servizi di sicurezza informatica endpoint per le aziende, il che significa che riduce l’esposizione di computer, dispositivi mobili e server a hacker e altre minacce alla sicurezza. Dato quanto più lavoro online viene svolto e quante più informazioni vitali vengono trasmesse in modo digitale, esiste una necessità più che mai necessaria per i fornitori di sicurezza informatica in grado di garantire alle aziende il controllo sui propri dati.

CrowdStrike ha aumentato il numero di clienti in abbonamento del 105% anno su anno nell’ultimo trimestre e le entrate totali nel periodo sono aumentate dell’85%. Se continua ad attirare nuovi clienti e ad aumentare la spesa tra quelli già a bordo, l’azienda potrebbe continuare a registrare una forte crescita.

La società ha un valore di circa $ 25 miliardi e negozia circa 32,5 volte le vendite previste di quest’anno. Quel multiplo tra prezzo e vendita potrebbe mettere in pausa alcuni investitori, ma CrowdStrike è un leader del settore con alle spalle venti a lungo termine alle spalle e potrebbe rivelarsi relativamente robusto anche in condizioni macroeconomiche difficili.

Baozun

La Cina è già il più grande mercato e-commerce del mondo e la spesa online al dettaglio continua a crescere rapidamente. Le società di e-commerce hanno visto un aumento dell’impegno a causa della pandemia di coronavirus ed è probabile che i consumatori continueranno a fare più acquisti attraverso i canali digitali anche dopo che la minaccia di COVID-19 si è ritirata.

Baozun (BZUN), con sede a Shanghai, gestisce una piattaforma di servizi di e-commerce: il suo core business ruota attorno alla fornitura di servizi di creazione di siti Web al dettaglio, assistenza clienti, marketing e evasione degli ordini per i principali marchi occidentali che desiderano ampliare rapidamente le loro impronte nel mercato dell’e-commerce cinese. Gestisce anche una piattaforma di vendita online simile per le piccole imprese in Cina, ma è in una fase di crescita relativamente precoce.

Baozun genera ricavi da servizi dai suoi clienti aziendali e ottiene anche una riduzione delle vendite di merci condotte attraverso la sua piattaforma. La società annovera tra i suoi clienti aziendali marchi come Microsoft, Nike, Coach e Godiva. Lo scorso trimestre ha aggiunto otto nuovi partner di rete netti, portando il totale a 239. Il fornitore di servizi di e-commerce ha ampie possibilità di crescita in quanto attira nuovi partner sulla sua piattaforma e li aiuta a far crescere le loro attività in Cina.

È già costantemente redditizio e viene scambiato a circa 34 volte i guadagni previsti di quest’anno. La capitalizzazione di mercato di Baozun è di circa 2,8 miliardi di dollari, ma quella valutazione potrebbe finire per sembrare a buon mercato in un futuro non troppo lontano.