Entra in contatto con noi

Mercati americani

Conviene investire nel settore Real Estate? Ecco 2 titoli interessanti

Pubblicato

il

Investire a Wall Street, con lo spettro di un recessione che ancora sembra essere attuale e un’inflazione galoppante, non sembra facilissimo, stando lontano dai rischi.

Tuttavia, i trader hanno iniziato a prestare più attenzione che mai ai titoli immobiliari, poiché li vedono diventare meno volatili rispetto ad altri mercati durante periodi finanziari difficili. Il mercato immobiliare è stata una delle poche aree che ha visto una crescita costante negli ultimi anni, motivo per cui i migliori titoli di investimento immobiliare sono oggetto di attenzione.

Gli investitori sono orientati verso i Fondi di Investimento Immobiliare (REIT) nell’ottica di diversificare i loro portafogli e ottenere profitti sostanziali. Il fascino di questi REIT è che chiunque può trarre profitto dal settore immobiliare senza avere il fastidio o il costo associato al possesso di proprietà fisiche. Inoltre, queste imprese devono distribuire la maggior parte del loro reddito imponibile ai propri azionisti per ottenere uno status fiscale più vantaggioso. Insomma, un’eccellente opportunità di investimento durante l’attuale recessione.

Detto ciò, vediamo 2 titoli che a Wall Street hanno mostrato dati finanziari e performances interessanti

Crown Castle

Crown Castle (NYSE:CCI) ha una delle offerte più solide e diversificate nel settore delle comunicazioni negli Stati Uniti. Offre fibra, torri di locazione e small cell ai propri clienti in vari settori. E questi pezzi di infrastruttura sono molto efficaci in luoghi ad alta densità.

Advertisement

La sua attività ha un enorme field di intervento la sua infrastruttura è fondamentale per gli operatori wireless. Questo è forse il motivo per cui vanta un tasso di rinnovo dal 98% al 99% nei suoi segmenti principali. La maggior parte delle sue vendite proviene da clienti difensivi, che in genere hanno tassi di abbandono bassi, il che riduce il rischio del suo modello di business. Non in ultimo, offre un buon dividendo di 5,88 dollari, con un rendimento medio del 3,23%.

Equity Residential

Equity Residential (NYSE:EQR) è un REIT affermato che ha interessi in proprietà multifamiliari di alta qualità. La sua popolazione di affittuari appartiene alla fascia ad alto reddito, con un reddito familiare medio di circa 166.000 dollari, superiore quindi all’80% di una famiglia media degli Stati Uniti. Inoltre, le sue operazioni sono supportate da un solido bilancio con oltre 2 miliardi di liquidità, che aiuta a sostenere la sua crescita stabile dei dividendi.

L’EQR ha rafforzato la sua previsione sugli utili per l’intero anno sulla scia di una forte riscossione degli affitti nonostante le crescenti pressioni inflazionistiche. Durante gli utili del secondo trimestre, Wall Street ha registrato un utile operativo netto aumentato del 19% rispetto al periodo dell’anno precedente. Inoltre, Equity Residential vede il suo FFO per azione crescere fino a 3,48-3,58.

Advertisement
Advertisement