Entra in contatto con noi

Mercati americani

Questi 2 titoli Blue Chip sono la risposta all’inflazione nel lungo termine

Pubblicato

il

L’attuale flessione del mercato con l’inflazione galoppante, è sicuramente un momento non ottimale per gli investitori

Tuttavia, dietro l’angolo ci potrebbe essere l’opportunità di acquistare titoli sottovalutati a prezzi prima impossibili. Se prendiamo in esame i titoli Blue Chip, sono società consolidate e ben gestite che continueranno a produrre utili robusti anche se i loro prezzi delle azioni potrebbero scendere ulteriormente.

Inoltre, gli investitori sanno bene che le azioni Blue Chip rappresentano attività comprovate e redditizie. Una società che mantiene una posizione dominante e produce profitti è sicura per gli investitori. Con i tassi di interesse che aumentano nel tempo, più denaro dovrebbe confluire per aumentare i prezzi delle azioni.

Lockheed Martin

Lockheed Martin (NYSE:LMT) è un importante appaltatore della difesa che ha offerto un immenso valore agli investitori nel corso degli anni. E soprattutto queste tipologie di società sono state al centro dell’attenzione con l’invasione russa dell’Ucraina.

I dati aziendali mostrano utili del secondo trimestre deludenti, soprattutto per il fatto che erano assenti le stime su ricavi e utili. Tuttavia, rimane un eccellente titolo di valore con un suo track record e con un profilo di dividendi di assoluto rispetto. Per finire, il guadagno previsto proveniente da ordini europei, è un importante catalizzatore per il futuro.

Goldman Sachs

La banca d’investimento Goldman Sachs (NYSE:GS) è stata una macchina generatrice di flussi di cassa negli ultimi anni ed un indiscusso nome altisonante a Wall Street.

La performance del secondo trimestre è stata migliore del previsto ed ha registrato ottimi risultati per il suo mercato globale e le attività di gestione patrimoniale dei consumatori. Oltre a ciò, ha anche annunciato un aumento del 25% dei dividendi.

Si prevede un aumento dei ricavi del 26% nel prossimo trimestre. Un gigante del settore bancario che non bisognerebbe farsi scappare per un portafoglio di lungo termine.