lunedì 19 aprile 2021

2 azioni con dividendi che possono rendere più di quel che si pensa

Le azioni con dividendi offrono da sempre un doppio modo di aumentare le entrate, ovvero con le performance di prezzo e l’incremento delle cedole.

Quando si acquistano azioni di una società che paga dividendi in crescita, si guadagna regolarmente, indipendentemente dal fatto se l’economia sia in forte espansione o affondi.

Brookfield Infrastructure Partners

Il dividendo di Brookfield Infrastructure Partners (BIP), ha recentemente reso il 3,8% e tale pagamento è cresciuto di una media annua di circa il 9% negli ultimi cinque anni. (si tratta di una master limited partnership (MLP), il che significa che ci sono regole fiscali speciali per essa e per i suoi investitori, quindi leggi le MLP prima di investire.)

È uno dei maggiori proprietari e operatori di reti infrastrutturali globali e diversificate che facilitano la circolazione e lo stoccaggio di energia, acqua, merci, passeggeri e dati. L’obiettivo dell’azienda è generare un rendimento a lungo termine del 12% -15% sull’equità e fornire distribuzioni sostenibili per i detentori di quote puntando a una crescita della distribuzione annuale del 5% -9% “.

Digital Realty Trust

Digital Realty Trust (DLR) è un REIT, un fondo di investimento immobiliare. I REIT sono tenuti a pagare almeno il 90% del loro reddito agli azionisti e Digital Realty Trust ha recentemente sfoggiato un rendimento da dividendi del 3,1% ormai pagato da 15 anni.

La maggior parte delle persone che hanno familiarità con i REIT immagina le categorie immobiliari tradizionali, come uffici, appartamenti, centri commerciali e strutture mediche. Digital Realty Trust è una delle poche aziende in una nicchia immobiliare relativamente nuova: i data center.

Pertanto, possiede molti data center e li affitta, raccogliendo entrate dai suoi inquilini. I suoi clienti includono molte aziende tecnologiche di grandi nomi che hanno bisogno di ospitare molte apparecchiature. Pensa a tutte quelle società di cloud computing, ad esempio.

Il futuro di Digital Realty Trust sembra piuttosto promettente, poiché è probabile che la nostra società moderna utilizzi sempre più dati, in parte perché più prodotti che utilizziamo stanno diventando “intelligenti”, avendo bisogno di archiviare e accedere ai dati.